Scegli i tuoi disegni per cancelli a Brescia

  • data

    17 Ottobre 2023

  • Categorie

    Cancelli

  • Condividi
Scegli i tuoi disegni per cancelli a Brescia

Mazzacani personalizza i vostri cancelli con design originali usando tecniche avanzate e materiali di prima qualità. Scorri la gallery per avere ispirazione sul tuo disegno per cancello!

Siete nella fase di ristrutturazione della vostra casa e è arrivato il momento di scegliere il cancello esterno? Nessun problema, Mazzacani vi aiuterà a realizzare la struttura più adatta alle vostre esigenze! Abbiamo a disposizione diverse tipologie di cancelli: scorrevoli, a battenti e in grigliato. Ogni lavorazione viene eseguita con la massima professionalità e cura dei dettagli, per garantirvi un prodotto robusto e duraturo. Tra i lavori più richieste abbiamo la personalizzazione delle lamiere con disegni e geometrie. Da anni realizziamo disegni per cancelli a Brescia che uniscono sicurezza e eleganza. Ascoltiamo i desideri dei clienti per creare il cancello perfetto sia a livello funzionale e tecnico sia sul piano del design. È importante ricordare che l’estetica è uno degli elementi centrali nella lavorazione di strutture di carpenteria civile e non deve essere lasciata al caso.


Disegni per cancelli a Brescia: le tipologie

Potete richiedere diversi tipi di personalizzazione per il vostro cancello. Per la scelta vi consigliamo di pensare al design esterno della vostra casa: il modo migliore per avere un disegno originale che si distingua è quello di seguire le vostre passioni. Se siete amanti delle piante e della natura potete optare per una decorazione floreale, se invece amate linee più semplici e astratte, le geometrie fanno al caso vostro. Tra i disegni per cancelli a Brescia tra cui potete scegliere abbiamo:
●    geometrie a linea squadrata
●    geometrie a linea curva
●    stile floreale

Questi sono solo alcuni suggerimenti che potete usare per pensare al vostro progetto, il risultato finale sarà l’unione del vostro gusto e dell'esperienza di Mazzacani. Il nostro team vi aiuterà a identificare la decorazione più adatta a voi e curerà la lavorazione della struttura in ogni dettaglio.
cancello battente 2


Disegni per cancelli a Brescia: materiali e lavorazione

Il disegno personalizzato può essere fatto sia per cancelli scorrevoli sia per quelli a battenti, manuali o automatici. La scelta è ampia anche per quanto riguarda i materiali che possono essere usati per la costruzione delle vostre strutture. Tra i materiali più richiesti abbiamo il ferro battuto, che crea un effetto elegante e originale, e l’acciaio che grazie alle sue proprietà può essere modellato e tagliato senza difficoltà. I disegni per cancelli a Brescia possono essere realizzati grazie al taglio laser che permette di creare geometrie più complesse. Il risultato finale è una decorazione elegante che aggiungerà un tocco di stile alla vostra casa.

Che cosa aspettate? Contattateci ora per richiedere un preventivo sui disegni per cancelli a Brescia e provincia. Vi aiuteremo a identificare la struttura più adatta alle vostre esigenze e vi consiglieremo diverse tipologie di design su misura per voi.

I cancelli personalizzati con disegni: scorrevoli e a battenti

Mazzacani è l’azienda a cui rivolgersi se si è in cerca di cancelli che uniscano la massima praticità, qualità dei materiali e durata nel tempo a design moderni ed eleganti adatti ad ogni situazione, dalla recinzione di un’abitazione domestica ad una struttura industriale. Sceglierci per progettare, realizzare ed installare i propri cancelli significa affidarsi a professionisti che si occupano di carpenteria da decenni e che sanno davvero consigliare a soluzione più adatta ad ogni situazione. Ciò è importantissimo, soprattutto quando parliamo di manufatti personalizzabili per tipologia, dimensioni, colori e disegni come questi! Il primo passo per chi è interessato ad un cancello firmato Mazzacani è scegliere tra diverse soluzioni. Produciamo, infatti, cancelli scorrevoli e a battenti. Quelli appartenenti alla prima tipologia sono i cancelli che si aprono scorrendo lungo un binario invece che aprirsi verso l’interno o l’esterno; i secondi, invece, sono costituiti da due ante (o una sola nel caso di cancelli pedonali) che si aprono verso l’interno della proprietà. Selezionare quale sia la situazione più adatta alla propria struttura significa valutare oculatamente diversi parametri come le dimensioni dell’area, la tipologia di strada su cui si pone, l’effetto estetico che si vuole ottenere. Contattaci per scoprire se la soluzione ottimale per te è un cancello personalizzato con disegni scorrevole o a battenti!

Cancelli personalizzati con disegni a Brescia: i benefici della zincatura

Una delle qualità più importanti per una struttura come un cancello è la sua resistenza e durata nel tempo, dal momento che chiunque si approcci all’acquisto e all’installazione di un manufatto così importante si aspetta di non avere problemi di manutenzione straordinari negli anni successivi. Per questa ragione, oltre al materiale, di cui abbiamo già parlato, è fondamentale scegliere con cura il rivestimento della struttura. Solitamente si può optare per una semplice verniciatura, soluzione più delicata e che tende a rovinarsi più facilmente, oppure per la zincatura. Si tratta di un processo attraverso il quale recinzioni e cancelli vengono immersi nello zinco ad una temperatura di 455 gradi, in modo da creare un legame solido tra il rivestimento e lo strato più superficiale della struttura. Questo processo permette di rendere il cancello resistente agli agenti atmosferici, come vento, piogge, neve e sole che altrimenti rischierebbero di corroderlo e di portarlo ad un deperimento prematuro, inficiandone le qualità strutturali, funzionali ed estetiche. Un rivestimento zincato risulta, dunque, anticorrosivo e garantisce per questa ragione la durata e resistenza del manufatto in questione. Il vantaggio è anche di natura economica dal momento che, evitando l’assorbimento di acqua e sostanze acide e proteggendo il materiale sottostante dai raggi UV, la zincatura vi permetterà di risparmiare sule spese di manutenzione. Cosa aspetti? Contattaci per progettare il tuo cancello con disegni a Brescia!
Articoli consigliati

Il nostro depliant

Scarica
Resta aggiornato
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Mazzacani per ricevere periodicamente promozioni, novità, realizzazioni recenti e idee interessanti nel settore della carpenteria.