Ringhiere in acciaio inox: tre idee di stile

  • data

    13 Aprile 2021

  • Categorie

    Ringhiere

  • Condividi
Ringhiere in acciaio inox: tre idee di stile

Lavorazioni di altissima qualità e con un'estetica ricercata grazie all'esperienza dei professionisti Mazzacani: le nostre ringhiere in acciaio inox.

Uno degli elementi strutturali più visibili all’interno ed all’esterno di un edificio è sicuramente la ringhiera, complesso indispensabile alla sicurezza di aree che presentano un dislivello. Le ringhiere vengono installate per la protezione di zone sopraelevate, per evitare la caduta o ancora per creare un sostegno laddove venisse costruita una scala per raggiungere i diversi piani di un edificio. Esse non sono solo dei prodotti funzionali, ma essendo parte dell’architettura complessiva dell’immobile, costituiscono parimenti degli elementi decorativi. Oggi vorremmo darvi tre spunti per ideare delle ringhiere in acciaio inox dallo stile perfetto per la vostra abitazione.

Il progetto delle ringhiere in acciaio inox

La lavorazione di queste strutture dipende dalle fasi di progettazione che prevedono la misurazione dello spazio nel quale si andranno ad inserire le ringhiere in acciaio inox e le dimensioni effettive del complesso. Questi step sono di vitale importanza se si desidera una struttura solida, longeva e funzionale in tutte le sue caratteristiche. Se siete alla ricerca di un’azienda professionale in ogni fase della realizzazione di ringhiere in acciaio inossidabile, vi consigliamo di rivolgervi a Mazzacani per lavorazioni di altissima qualità e dal design impeccabile! Arriviamo quindi al momento dei consigli di stile che rivoluzioneranno l’estetica della vostra abitazione. Le caratteristiche del materiale con la quale vengono realizzate le ringhiere permette infatti un’ampissima versatilità per quanto riguarda le forme che possono essere create per costruire le varie parti della struttura. Vediamo ora i tre stili di tendenza a cui potrete ispirarvi.

1. Ringhiere in acciaio inox in stile liberty

Per chi desiderasse un'estetica classica ma riccamente decorata, lo stile di riferimento consigliato è il Liberty, con le sue linee floreali ed eleganti che intrecciano la struttura portante al corrimano. Le decorazioni specifiche richieste da voi per le ringhiere in acciaio inox potranno quindi costituirsi come elementi che caratterizzeranno l’architettura della vostra abitazione, arricchendola e dandole un tocco di originalità invidiabile.

2. Ringhiere in acciaio inox in stile industrial

Negli ultimi anni abbiamo visto l’esplosione di appartamenti open space e di case dallo stile sempre più moderno, con richiami al minimalismo. Il secondo design che vi consigliamo per le vostre ringhiere in acciaio inossidabile è quindi quello industriale, in particolare se la vostra architettura presenza muri in mattoni a vista e disponete di un arredamento minimale e chic.

3. Ringhiere in acciaio inox in stile geometrico e astratto

Concludiamo con un design versatile, ma al passo con i tempi che trasformerà le vostre ringhiere in un elemento decorativo e moderno. Potrete spaziare con le geometrie dai triangoli ai quadrati e così via, per creare pattern astratti e fantasiosi.

Il nostro depliant

Scarica
Resta aggiornato
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Mazzacani per ricevere periodicamente promozioni, novità, realizzazioni recenti e idee interessanti nel settore della carpenteria.