Carpenteria antisismica Mazzacani, provincia di Brescia

  • data

    01 Dicembre 2021

  • Categorie

    Carpenteria

  • Condividi
Carpenteria antisismica Mazzacani, provincia di Brescia

Interventi di miglioramento, adeguamento e progettazione di edifici ex novo con caratteristiche antisismiche. I progetti di Mazzacani a Brescia.

Nella progettazione di nuovi immobili e nella ristrutturazione di vecchi edifici è oggi più che mai importante garantire la sicurezza antisismica. Mazzacani è un’azienda che da anni lavora nell’ambito della carpenteria antisismica per il recupero o la costruzione ex novo di strutture. È importante valutare attentamente le soluzioni da adottare per garantire il massimo della sicurezza agli immobili e alle persone presenti al loro interno in caso di eventi sismici. Vediamo insieme gli interventi ed i progetti proposti da Mazzacani, interamente personalizzabili come tutte le lavorazioni offerte dall’azienda.

Carpenteria antisismica: quale materiale viene utilizzato?

Tra i materiali più solidi e versatili utilizzati per gli interventi di carpenteria antisismica troviamo l’acciaio. A differenza di altre leghe metalliche, l’acciaio ha tra le proprie caratteristiche la leggerezza e la resistenza. Ogni elemento creato a partire da questo materiale può garantire stabilità anche in caso di oscillazioni e tremori dell’edificio. Per tale motivo è così ampiamente utilizzato negli interventi di:
●    miglioramento
●    adeguamento
●    progetti ex novo

Carpenteria antisismica: progettazione ex novo

Quando si crea un progetto edile è necessario effettuare una valutazione del luogo su quale verrà costruito l’edificio. Se la zona risulta all’interno dei terreni a rischio sismico è bene affidarsi ad un'azienda che possa rafforzare la costruzione grazie alla carpenteria antisismica. Verrà quindi disegnata una struttura dalle fondamenta solide che possa essere in grado di rimanere stabile in qualsiasi situazione di emergenza.

Carpenteria antisismica: miglioramento vs adeguamento

È possibile effettuare due diverse tipologie di intervento su edifici già costruiti e che risultano vulnerabili. Da una parte troviamo i lavori di miglioramento che non vanno però a modificare significativamente lo schema statico e strutturale della costruzione. Vengono rafforzati gli elementi più deboli dell’edificio in modo che possano rimanere stabili e solidi in caso di eventi sismici. Dall’altra abbiamo invece l'adeguamento che comprende interventi che vanno ad alterare in maniera profonda lo schema strutturale dell’immobile.

A chi affidarsi per le lavorazioni di carpenteria antisismica?

Se siete alla ricerca di un’azienda professionale ed esperta nel campo della carpenteria antisismica, Mazzacani è l'azienda che fa per voi! Il nostro team di esperti vi consiglierà gli interventi da attuare più idonei al vostro edificio. Vi garantiamo professionalità ed un lavoro impeccabile, con l'affidabilità di materiali di prima qualità e certificazione di conformità del Controllo di Produzione in Fabbrica dall'Istituto Giordano, per gli elementi strutturali in acciaio presenti nella carpenteria antisismica.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci, siamo a vostra completa disposizione!

Il nostro depliant

Scarica
Resta aggiornato
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Mazzacani per ricevere periodicamente promozioni, novità, realizzazioni recenti e idee interessanti nel settore della carpenteria.