Carpenteria metallica in provincia di Brescia

  • data

    05 Giugno 2023

  • Categorie

    Carpenteria

  • Condividi
Carpenteria metallica in provincia di Brescia

Siete alla ricerca dei più svariati manufatti di carpenteria a Brescia? Siete nel posto giusto, perché la Mazzacani è pronta a soddisfare ogni vostra esigenza nei settori edile ed industriale, ma anche uffici e abitazioni private.

La carpenteria Mazzacani è situata a Roè Volciano, in provincia di Brescia, poco distante dal lago di Garda. E' un punto di riferimento da decenni nel settore industriale, metallico ed anche privato. Siamo certificati UNI EN 1090 e pertanto possiamo apporre il marchio CE, obbligatorio dal primo luglio 2014, a tutti i nostri prodotti. I clienti sono in questo modo garantiti non solo per quanto riguarda estetica e funzionalità, ma anche per sicurezza e qualità dei materiali utilizzati.


Carpenteria metallica a Brescia: pesante e leggera

La differenza fondamentale tra carpenteria metallica pesante e leggera consiste nella diversa lavorazione delle lamiere adoperate per ottenere le differenti strutture.
In quella pesante, sia nel campo civile, sia in quello industriale, è necessaria la realizzazione di strutture metalliche destinate a sopportare il peso di fabbricati, tettoie, passerelle. Per la leggera, invece, sono previsti elementi dalla portata minore, per esterni ed interni, per costruzioni civili ed industriali, come per esempio ringhiere, serramenti, porte.
In entrambi i casi i fabbricanti sono tenuti a compilare la Dichiarazione di Prestazione. Come previsto dalla  UNI EN 1090-1:2012,  i principali requisiti per i quali il costruttore metallico deve dichiarare le prestazioni sono:
- Tolleranze dimensionali
- Saldabilità
- Tenacità
- Caratteristiche strutturali
- Resistenza meccanica
- Resistenza a fatica
- Resistenza al fuoco
- Deformazioni allo stato limite di servizio
- Reazione al fuoco
- Emissione di sostanze pericolose
- Resistenza all'impatto
- Durabilità

Carpenteria metallica a Brescia: cancelli, grigliato, e tanto altro.

Siamo specializzati in:
- produzione di grigliato pressato per qualsiasi destinazione d'uso (scale antincendio, passerelle, bocche di lupo, cancelli, etc.) e siamo in grado di personalizzare tutte le strutture;
- lavorazione di lamiere, tra cui taglio al laser, satinatura, zincatura, pantografia e tanto altro ancora;
- realizzazione di strutture per i privati: ringhiere, tettoie, inferriate, cancelli e recinzioni;
- realizzazione di strutture per le aziende e le industrie: telai, piastre, pedane, passerelle, etc.

Ci teniamo a precisare che tutti i prodotti proposti dalla carpenteria Mazzacani sono frutto del lavoro all'interno del nostro laboratorio, quindi produzione 100% Made in Italy, curata in ogni minimo dettaglio, sicura e conforme ai requisiti di legge. Dal primo sopralluogo, passando per il progetto, fino ad arrivare alla creazione vera e propria, tutto avviene in laboratorio presso la nostra sede.



taglio plasma lamiera
piegatura lamiera

Lavorazione delle lamiere: la tranciatura a freddo

Lavorazione lamiere: il taglio al laser


Lavori di carpenteria in provincia di Brescia?

Come si può desumere dai diversi lavori appena elencati, possiamo considerare a tutti gli effetti la carpenteria in provincia di Brescia come il punto centrale dei lavori di costruzione edile, che sorregge e rende funzionali ogni immobile. I passaggi che vengono effettuati per arrivare alla realizzazione delle vostre strutture sono diversi e devono essere curati tutti fin nel più piccolo dettaglio per garantire la funzionalità e l’estetica del prodotto finale. Grazie a:
●    taglio
●    piegatura
●    deformazione
●    saldatura
si arriverà ad ottenere la perfetta lavorazione su misura per l’ambiente in cui verrà in seguito installata, che sia in ambito civile o a livello industriale.

I materiali della nostra carpenteria in provincia di Brescia?

Le innumerevoli strutture tra cui potrete scegliere sono solitamente prodotte tramite l’utilizzo di materiali metallici, in prevalenza ferro e leghe metalliche, ma non è raro vedere strutture che impiegano anche zinco, rame e ottone, per poter soddisfare richieste specifiche. Uno dei materiali più utilizzati è senza dubbio l’acciaio da costruzione, una lega di ferro e carbonio molto leggera ed estremamente resistente che la rendono perfetta per le strutture di carpenteria in provincia di Brescia. Questo grazie anche alla naturale non corrodibilità di questa lega che garantisce sicurezza ed eleganza allo stesso tempo. La sua lucentezza donerà un tocco di design all’esterno dei vostri edifici, permettendo all’intera struttura di risplendere.

Carpenteria a Brescia: progettazione personalizzata

Quando si ristruttura o si crea una struttura ex novo è importante creare un progetto personalizzato. In questo modo è possibile inserire tutti gli elementi che riteniamo indispensabili e che aiutano la struttura ad essere funzionale. Mazzacani è specializzata nella progettazione ad hoc di lavorazioni di carpenteria a Brescia. Prendiamo ad esempio il settore industriale e guardiamo alle strutture che è possibile costruire. Sono tantissime e vanno dai telai per il supporto dei serbatoi alle ceste per i trattamenti termici di diversi elementi. Uno degli aspetti essenziali di questi progetti è che devono essere creati su misura per le aziende e industrie e questo comporta un attento ascolto delle necessità del cliente. Mazzacani vi aiuterà nel progettare le vostre strutture di carpenteria a Brescia, consigliandovi le soluzioni più adatte a voi e curando ogni dettaglio della realizzazione dei vostri lavori. Vi ricordiamo che nel nostro laboratorio utilizziamo solo materiali di prima qualità e che le strutture sono tutte lavorate internamente dai nostri professionisti. Ci occuperemo del progetto, della scelta del materiale più idoneo, della lavorazione delle strutture e dell’installazione in loco, quando necessaria. Una progettazione personalizzata a 360° per la vostra carpenteria a Brescia, qualità e professionalità 100% made in Italy. Vi invitiamo a contattarci per esporci le vostre idee e per richiedere un preventivo sui vostri progetti.


Carpenteria metallica in provincia di Brescia: opere da fabbro

Mazzacani mette a disposizione la sua esperienza per tutti i progetti di carpenteria metallica in provincia di Brescia e anche per le lavorazioni più sofisticate. Siamo specializzati in quelle che chiamiamo opere da Fabbro, ovvero dei progetti che uniscono la nostra esperienza nel campo della carpenteria leggera con il design ricercato. Abbiamo realizzato molti progetti sia per clienti pubblici che per privati e ogni volta cerchiamo di ascoltare le esigenze e di proporre la soluzione migliore.
Un esempio sono i lavori di arredo urbano, che devono essere funzionali e allo stesso tempo belli ed eleganti. La progettazione degli spazi cittadini, come parchi e piazze pubbliche, è fondamentale se si vuole creare un ambiente accogliente e che venga usato dai cittadini. Ecco perché Mazzacani e la carpenteria metallica in provincia di Brescia cerca di creare strutture confortevoli e solide, che possano essere utilizzate da tutti e che durino nel tempo.
Tra le opere da fabbro per l’ambito civile abbiamo invece recinzioni, inferriate, ringhiere, parapetti e molto altro, tutto ideato e prodotto a partire da materiali di primissima qualità. Il nostro obiettivo è quello di costruire elementi eleganti e solidi, che garantiscano sicurezza agli edifici, ma anche siano contemporaneamente belli da vedere. L’aspetto estetico non deve essere tralasciato quando si progetta la carpenteria metallica in provincia di Brescia e noi di Mazzacani siamo dei veri professionisti in questo!

Un servizio tra i più richiesti degli ultimi anni: l'adeguamento sismico

Che tu sia un privato o un’azienda, che abbia necessità di produzione di carpenteria edile o industriale, Mazzacani fa al caso tuo: con i suoi cinquant’anni di esperienza è ciò di cui hai bisogno se cerchi una ditta che si occupi di carpenteria in provincia di Brescia.  Le caratteristiche della nostra produzione sono:
-  prodotti al 100 % made in Italy grazie al laboratorio in cui realizziamo tutte le nostre proposte;
- velocità, grazie all’enorme esperienza siamo in grado di concludere i nostri progetti in tempi record;
- possibilità di personalizzare i prodotti a seconda delle esigenze di ciascun cliente.
Come già detto, Mazzacani è la carpenteria in provincia di Brescia specializzata in manufatti di vario genere (come grigliato pressato, lamiere, ringhiere, inferriate, etc.). Oltre a tutto ciò, però, si occupa anche di carpenteria antisismica. In questo ambito non si limita alla produzione ex novo, ma propone anche interventi di miglioramento antisismico e di adeguamento antisismico. Si tratta di servizi che permettono in maniera poco invasiva di mettere in sicurezza edifici pre-esistenti che non sono stati progettati con i criteri antisismici. Il materiale che si privilegia in questo campo è sicuramente l’acciaio, ma il nostro team di professionisti saprà indicarvi quali sono le soluzioni più adatte al vostro caso specifico, sia che si tratta dell’adattamento di un complesso industriale, sia che si tratti di un edificio privato.

Il nostro depliant

Scarica
Resta aggiornato
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Mazzacani per ricevere periodicamente promozioni, novità, realizzazioni recenti e idee interessanti nel settore della carpenteria.