Realizzazione di capannoni industriali: la carpenteria Mazzacani

  • data

    27 Giugno 2022

  • Categorie

    Carpenteria

  • Condividi
Realizzazione di capannoni industriali: la carpenteria Mazzacani

Mazzacani progetta per voi capannoni industriali per aziende completamente personalizzabili

Se state cercando un’alternativa ai fabbricati in cemento armato per la vostra azienda, la soluzione ottimale è la progettazione di capannoni industriali in metallo. Mazzacani è un’azienda che da oltre 50 anni si occupa di carpenteria industriale e vi seguirà nella progettazione e realizzazione di strutture completamente personalizzabili in base alle vostre esigenze. La nostra azienda lavora in tutta Italia, concentrandosi soprattutto sulle città e provincie di Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova, Milano, Verona. Vediamo quindi le caratteristiche ed i vantaggi dei capannoni metallici.


Capannoni industriali: velocità di realizzazione e risparmio

Il primo vantaggio che vogliamo indicare è la possibilità di avere una struttura completa in tempi record e con un risparmio monetario non indifferente. Questo perché il materiale principale dei capannoni industriali è l’acciaio, un metallo facilmente modellabile, ma molto resistente. La duttilità dell’acciaio può essere sfruttata per costruire strutture completamente personalizzate, in breve tempo e con costi stabiliti a priori. Inoltre, questo materiale è estremamente duraturo nel tempo e nel momento in cui deve essere smaltito, abbatte i costi di demolizione della struttura che può essere completamente rottamata, permettendo così di recuperare parte dell’investimento iniziale.


Capannoni industriali: sicurezza e personalizzazione delle strutture

Il secondo grande vantaggio dei capannoni metallici è la sicurezza che garantiscono in caso di eventi sismici. L’acciaio è infatti leggero e resiste molto bene a urti e oscillazioni. Può essere combinato con altri materiali come legno, vetro e calcestruzzo e permette quindi una personalizzazione della struttura a 360°. Il terzo vantaggio è proprio questo, ovvero la possibilità di creare capannoni industriali che seguano le vostre esigenze. Potrete scegliere grandezza e divisioni interne, così da creare una struttura funzionale e sicura. È possibile poi creare complessi all’interno di edifici preesistenti, per sfruttare al meglio le costruzioni già presenti nelle aziende e industrie. Inoltre, la leggerezza dell'acciaio non appesantisce eccessivamente il suolo sul quale poggiano i capannoni industriali.


Capannoni industriali: ulteriori caratteristiche

Altri vantaggi sono la forte resistenza agli agenti atmosferici che contribuisce alla longevità dei capannoni industriali, ma anche la poca e semplice manutenzione che bisogna effettuare per mantenere la struttura in ottimo stato. Il risparmio sarà quindi anche nel lungo periodo!
Come ottenere il perfetto capannone industriale?
Contattate Mazzacani e descriveteci:
●    la vostra idea
●    se ci sono edifici già presenti in loco
●    le vostre esigenze specifiche
Progetteremo per voi una struttura funzionale che rispecchi le vostre richieste.


I diversi utilizzi dei capannoni industriali

Le costruzioni realizzate da Mazzacani hanno il vantaggio di poter essere completamente personalizzabili, dall’ampiezza all’altezza della struttura. Questa possibilità rende i capannoni industriali di nostra produzione adatti a tantissimi utilizzi. Gli impieghi principali sono:
-    area magazzino e stoccaggio merci
-    area di lavorazione e produzione
-    uffici amministrativi

La versatilità vi permetterà anche di unire più usi sotto un unico capannone industriale. L’area può essere suddivisa grazie a elementi divisori ed è anche possibile creare più piani rialzati per moltiplicare lo spazio a disposizione. Le strutture sono interamente coperte e possono essere pensate per rimanere aperte lateralmente oppure essere chiuse da portelloni scorrevoli.
Tra i diversi elementi con cui potete integrare il vostro capannone abbiamo passerelle e soppalchi, anche questi creati appositamente per le vostre esigenze. I soppalchi possono essere usati come secondi piano sia per lo stoccaggio dei prodotti sia per creare punti di carico della merce. Le passere sono utili per muoversi da una parte all’altra del capannone senza creare intralcio e possono essere usate per raggiungere e controllare più facilmente macchinari rialzati. Questi elementi sono creati a partire dal grigliato metallico e come per il capannoni industriali sono realizzati con materiali che li rendono leggeri, resistenti e completamente smaltibili. Vi invitiamo a guardare le nostre più recenti realizzazioni per farvi un’idea delle diverse combinazioni che possono essere progettate.

Non esitate a contattarci, per informazioni e preventivi!
Articoli consigliati

Il nostro depliant

Scarica
Resta aggiornato
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Mazzacani per ricevere periodicamente promozioni, novità, realizzazioni recenti e idee interessanti nel settore della carpenteria.