Realizzazione di capannoni industriali: la carpenteria Mazzacani

  • data

    28 Febbraio 2022

  • Categorie

    Carpenteria

  • Condividi
Realizzazione di capannoni industriali: la carpenteria Mazzacani

Mazzacani progetta per voi capannoni industriali per aziende completamente personalizzabili

Se state cercando un’alternativa ai fabbricati in cemento armato per la vostra azienda, la soluzione ottimale è la progettazione di capannoni industriali in metallo. Mazzacani è un’azienda che da oltre 50 anni si occupa di carpenteria industriale e vi seguirà nella progettazione e realizzazione di strutture completamente personalizzabili in base alle vostre esigenze. La nostra azienda lavora in tutta Italia, concentrandosi soprattutto sulle città e provincie di Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova, Milano, Verona. Vediamo quindi le caratteristiche ed i vantaggi dei capannoni metallici.


Capannoni industriali: velocità di realizzazione e risparmio

Il primo vantaggio che vogliamo indicare è la possibilità di avere una struttura completa in tempi record e con un risparmio monetario non indifferente. Questo perché il materiale principale dei capannoni industriali è l’acciaio, un metallo facilmente modellabile, ma molto resistente. La duttilità dell’acciaio può essere sfruttata per costruire strutture completamente personalizzate, in breve tempo e con costi stabiliti a priori. Inoltre, questo materiale è estremamente duraturo nel tempo e nel momento in cui deve essere smaltito, abbatte i costi di demolizione della struttura che può essere completamente rottamata, permettendo così di recuperare parte dell’investimento iniziale.


Capannoni industriali: sicurezza e personalizzazione delle strutture

Il secondo grande vantaggio dei capannoni metallici è la sicurezza che garantiscono in caso di eventi sismici. L’acciaio è infatti leggero e resiste molto bene a urti e oscillazioni. Può essere combinato con altri materiali come legno, vetro e calcestruzzo e permette quindi una personalizzazione della struttura a 360°. Il terzo vantaggio è proprio questo, ovvero la possibilità di creare capannoni industriali che seguano le vostre esigenze. Potrete scegliere grandezza e divisioni interne, così da creare una struttura funzionale e sicura. È possibile poi creare complessi all’interno di edifici preesistenti, per sfruttare al meglio le costruzioni già presenti nelle aziende e industrie. Inoltre, la leggerezza dell'acciaio non appesantisce eccessivamente il suolo sul quale poggiano i capannoni industriali.


Capannoni industriali: ulteriori caratteristiche

Altri vantaggi sono la forte resistenza agli agenti atmosferici che contribuisce alla longevità dei capannoni industriali, ma anche la poca e semplice manutenzione che bisogna effettuare per mantenere la struttura in ottimo stato. Il risparmio sarà quindi anche nel lungo periodo!
Come ottenere il perfetto capannone industriale?
Contattate Mazzacani e descriveteci:
●    la vostra idea
●    se ci sono edifici già presenti in loco
●    le vostre esigenze specifiche
Progetteremo per voi una struttura funzionale che rispecchi le vostre richieste.

Non esitate a contattarci, per informazioni e preventivi!
Articoli consigliati

Il nostro depliant

Scarica
Resta aggiornato
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Mazzacani per ricevere periodicamente promozioni, novità, realizzazioni recenti e idee interessanti nel settore della carpenteria.