Cancelli scorrevoli industriali per grandi aziende
data
08 Luglio 2024
Categorie
Cancelli
Condividi
Registrate molto traffico nella vostra azienda? Installate dei comodi e sicuri cancelli scorrevoli industriali.
Mazzacani progetta e realizza cancelli scorrevoli industriali di qualsiasi forma e dimensione, adatti a tutte le aziende che necessitano di una recinzione sicura e anche comoda.
Se avete a che fare quotidianamente con grandi automezzi pesanti che devono fare manovra, oppure se registrate molto traffico di dipendenti o di clienti che devono entrare ed uscire, la soluzione perfetta è installare cancelli scorrevoli industriali che faciliteranno il transito nella vostra azienda. Realizzate con una struttura di profilo in acciaio che è stata attentamente studiata per massimizzare affidabilità e durata, le nostre strutture soddisferanno ogni vostra esigenza!
Tipologie di cancelli scorrevoli industriali: scopri la gamma di Mazzacani
Possiamo realizzare cancellate di differenti tipologie. In particolare:
- cancelli scorrevoli senza guida a terra, progettati per un’alta frequenza di apertura: stabili, altamente resistenti alla corrosione, durevoli e automatizzabili
- cancelli scorrevoli con guida a pavimento: sia nella versione manuale, sia in quella motorizzata offrono solidità e affidabilità; garantiscono, inoltre, qualità, durata e sicurezza per i loro utenti
Potete scegliere tra la più tradizionale struttura in grigliato oppure optare per un design più sofisticato. In questo caso le forme del vostro cancello possono essere diverse, da quelle più squadrate a quelle più rotondeggianti. Il nostro team vi aiuterà a progettare il cancello scorrevole industriale più adatto alle vostre esigenze, ascoltando le vostre necessità e consigliandovi la soluzione migliore. Ogni progetto è completamente personalizzabile e questo rende le lavorazioni Mazzacani tra le più affidabili e curate. Sarà possibile richiedere l’automatizzazione dei cancelli e l’inserimento di altri elementi che possono aiutarvi nel transito e nell’identificazione della struttura. Inoltre, vi garantiamo velocità nella realizzazione dei cancelli e massima professionalità nell’installazione degli stessi, che verrà effettuata dai nostri tecnici per garantire il massimo risultato.
Cancelli industriali: approfondimento sui materiali
Tra gli elementi più importanti per le lavorazioni di carpenteria abbiamo la scelta dei materiali. Mazzacani mette molta attenzione in questa fase, assicurando lavorazioni 100% made in Italy per i migliori risultati.
Nel caso dei carrelli scorrevoli industriali è fondamentale affidarsi a metalli di alta qualità, così da garantire dei risultati che dureranno nel tempo. L’acciaio e il ferro sono le materie più utilizzate. Le proprietà dell’acciaio lo rendono ottimale per questo tipo di lavori perché è facilmente modellabile ma allo stesso tempo molto resistente e solido. Inoltre, risulta più leggere rispetto ad altri metalli, permettendo alle strutture di non diventare troppo pesanti. Anche il ferro garantisce grande malleabilità che facilità la lavorazione e permette di creare cancelli scorrevoli industriali funzionali ed eleganti. Una delle tipologie più richieste è quella con il ferro battuto, materiale che mantiene inalterate le caratteristiche originali, ma permette di creare strutture suggestive e sofisticate, ricche di dettagli. Sebbene sia necessario un trattamento protettivo come rivestimento finale, i risultati sono impeccabili e longevi.
Cancelli scorrevoli industriali: il trattamento anticorrosivo
Tutti gli elementi delle recinzioni di Mazzacani sono sottoposti al miglior trattamento anticorrosivo sotto forma di zincatura e verniciatura a polvere. Per quanto riguarda la prima tecnica, lo strato di zinco protegge efficacemente dalla corrosione ogni parte dei nostri cancelli industriali scorrevoli. La zincatura è un processo efficiente ed economico, sia per la produzione sia per l’uso: le recinzioni zincate, infatti, non richiedono manutenzione per anni. Inoltre, il rivestimento di zinco è resistente alle alte e basse temperature e ai raggi UV, garantendo una protezione ottimale.
Il processo di verniciatura a polvere garantisce a sua volta uno strato protettivo che impedisce agli agenti esterni di rovinare le strutture in metallo. La particolarità di questa seconda tecnica è che potete scegliere diversi colori con cui verniciare le vostre lavorazioni. Questo può essere molto utile all’interno delle industrie per contrassegnare diversi ingressi e renderli distinguibili.
Per una protezione extra, i due trattamenti possono essere effettuati sulla stessa struttura.
Fasi di progettazione dei cancelli scorrevoli industriali
Il progetto personalizzato verrà disegnato dai nostri esperti a seguito delle misurazioni o delle indicazioni sulla grandezza della struttura fornite dal cliente. Si procede poi alla realizzazione vera e propria all’interno dei nostri laboratori dove ogni passaggio verrà seguito con massima cura. Una volta creata la struttura, potrà essere installata in loco dal cliente e verrà effettuata la prova per controllare che ogni elemento funzioni in maniera appropriata.
Normativa per la costruzione di cancelli scorrevoli industriali
Le strutture prodotte da Mazzacani sono conformi alla normativa UNI EN 13241:2016, intitolata “Porte e cancelli industriali, commerciali e da garage: norma di prodotto, caratteristiche prestazionali”. La norma specifica è quella che regolamenta “i requisiti prestazionali e di sicurezza, eccetto la caratteristica di resistenza al fuoco e di controllo di fumo, di porte, cancelli e barriere destinate all'installazione in area frequentata da pedoni e per i quali il principale uso previsto è l'accesso sicuro di beni e veicoli accompagnati o guidati da persone ad aree industriali, commerciali o residenziali”.
Cancelli scorrevoli industriali: personalizzabili al 100%
Il nostro consiglio, quando si parla di manufatti di grande taglia e che hanno un impatto notevole sulla struttura in cui verranno inseriti, come i cancelli scorrevoli industriali per grandi aziende, è sempre quello di affidarvi a realtà dotate dell’esperienza e della professionalità adatte per accompagnarvi nella fase di progettazione e di un laboratorio autonomo che permetta di ottenere esattamente il risultato sperato. Da un lato, infatti, recinti e cancelli sono strutture fondamentali per garantire la sicurezza del vostro stabilimento, evitare eventuali intrusioni e proteggere macchinari e equipaggiamenti costosi. Dall’altro si tratta della cartolina da visita della vostra azienda, perché è la prima cosa che un cliente, un partner commerciale, un visitatore scorgerà della struttura in cui lavorate: insomma, anche l’occhio vuole la sua parte. A ciò si aggiunge il fatto che, trattandosi di manufatti importanti in termini di costi, tempi di produzione e installazione, è fondamentale individuare le soluzioni che li renderanno più duraturi nel tempo nel contesto specifico in cui saranno inseriti. Che cosa aspettate allora? Con oltre 50 anni di esperienza nel campo della carpenteria pesante, Mazzacani è un’azienda leader nel settore, in grado di garantire ai clienti una personalizzazione del 100%. Contattateci senza impegno!
Iscriviti alla newsletter di Mazzacani per ricevere periodicamente promozioni, novità, realizzazioni recenti e idee interessanti nel settore della carpenteria.