Recinzioni moderne a pannelli targate Mazzacani

  • data

    04 Luglio 2023

  • Categorie

    Lavorazione lamiera - Cancelli

  • Condividi
Recinzioni moderne a pannelli targate Mazzacani

Venite a scoprire la carpenteria edile e industriale di qualità in provincia di Brescia, Mantova, Bergamo e Verona. Oggi parliamo di recinzioni moderne a pannelli.

Tra le lavorazioni Mazzacani per la carpenteria civile più amate abbiamo le recinzioni moderne a pannelli. Sono pensate per creare una separazione elegante e che garantisce maggiore privacy e sono perfette per edifici residenziali e per gli uffici. Mazzacani propone da oltre cinquant’anni la progettazione su misura di recinzioni in lamiera o in grigliato pressato in provincia di Brescia, Mantova, Bergamo e Verona. Il vantaggio è la completa personalizzazione e la cura per ogni minino dettaglio. Vediamo insieme le caratteristiche e la realizzazione di queste lavorazioni.


I vantaggi delle recinzioni moderne a pannelli

Partiamo dai vantaggi che avrete se decidete di installare delle recinzioni moderne a pannelli nel vostro edificio. Tra i principali abbiamo:
●    robustezza e longevità della struttura
●    leggerezza dei pannelli e semplicità nell’installazione
●    possibilità di completa personalizzazione delle dimensioni e del design
●    cura e precisione nella lavorazione

Tutti i progetti di Mazzacani sono ideati ed eseguiti con la massima professionalità e con un’estrema cura nei dettagli. Usiamo materiali di altissima qualità e macchinari tecnologicamente avanzati che ci permettono di eseguire il lavoro in tempi rapidi e con la massima precisione. Potete trovare molte delle nostre lavorazioni in provincia di Brescia, Mantova, Bergame e Verona, tra cui anche le recinzioni moderne a pannelli.


Personalizzazione delle recinzioni moderne a pannelli

Tra le realizzazioni più richieste dai nostri clienti abbiamo le recinzioni moderne a pannelli pantografate. Che cosa si intende? La pantografia è una tecnica che permette l’incisione della lamiera e che può essere utilizzata per creare geometrie e disegni sui pannelli della vostra recinzione. Il risultato è molto elegante e vi permette di creare un ingresso all’edificio originale e accogliente. Per ottenere questo tipo di personalizzazione Mazzacani utilizza macchinari per il taglio al plasma. Grazie a questo metodo è possibile sagomare e creare disegni anche molto dettagliati e particolari, precisi nella bordatura e molto suggestivi.
pantografia 1


Finiture delle recinzioni moderne a pannelli

Tra gli altri elementi che possono essere personalizzati abbiamo le finiture delle recinzioni moderne a pannelli. È possibile scegliere tra due diverse tecniche.
La verniciatura è indicata se volete colorare il vostro complesso. La tecnica permette di proteggere la recinzione dagli agenti atmosferici e potrete scegliere la sfumatura di colore che più vi piace.
La zincatura a caldo è la seconda tecnica che protegge i pannelli da agenti atmosferici e corrosione. La finitura mantiene la colorazione originale del metallo e garantisce longevità alla struttura.


Recinzioni moderne a pannelli: le caratteristiche del cancello

Un elemento fondamentale della recinzione è ovviamente il cancello e anche in questo aspetto la scelta della carpenteria Mazzacani, con i suoi cinquant’anni di esperienza e il suo laboratorio, garantisce al cliente professionalità e possibilità di personalizzare il prodotto al 100 %. Se ti affiderai a noi per la scelta del tuo cancello, innanzitutto dovrai decidere tra due tipologie: quello scorrevole e quello a battenti sulla base dello spazio in cui vuoi inserirlo e delle tue preferenze personali. Un altro aspetto fondamentale su cui riflettere sarà la scelta della modalità di apertura del cancello. Una struttura ad apertura automatica è particolarmente consigliata qualora la recinzione comprenda un’area di parcheggio, in modo da non dovere scendere dalla macchina per entrare ed uscire. Basterà, invece, un ingresso ad apertura manuale nei casi in cui il passaggio sia dedicato solamente a dei pedoni. Una volta compiute queste scelte fondamentali e una volta individuate le caratteristiche di base che dovrà avere la struttura (soprattutto le dimensioni), ci si potrà sbizzarrire con il design. Tutte queste tipologie di cancelli possono, infatti, essere impreziosite e rese uniche da disegni pantografati esattamente come il resto della recinzione, che si tratti di decorazioni di abitazioni private o dell’inserimento del logo del brand aziendale.

Se volete ricevere maggiori informazioni ed esporci la vostra idea di progetto, non esitate a contattarci! Il team Mazzacani è a vostra completa disposizione.
Articoli consigliati

Il nostro depliant

Scarica
Resta aggiornato
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Mazzacani per ricevere periodicamente promozioni, novità, realizzazioni recenti e idee interessanti nel settore della carpenteria.