Soppalchi a Brescia: progetto e costruzione

  • data

    08 Gennaio 2024

  • Categorie

    Carpenteria

  • Condividi
Soppalchi a Brescia: progetto e costruzione

Progettiamo e realizziamo soppalchi a Brescia su misura e personalizzati per tutti gli utilizzi. Contattaci!

Avete un magazzino o un edificio a Brescia e provincia e state cercando un modo per moltiplicare lo spazio a vostra disposizione? La soluzione più ottimale potrebbe essere quella di optare per l’installazione di soppalchi! Mazzacani è un azienda che vi guiderà nella progettazione della struttura più adatta alle vostre necessità con l’affidabilità di un team di esperti che da anni costruiscono soppalchi a Brescia resistenti e di altissima qualità. Vediamo assieme le potenzialità di questi compressi e la versatilità di un progetto completamente personalizzabile.

Mazzacani ha un’esperienza decennale nella progettazione e realizzazione di soppalchi industriali a Brescia, possiamo sviluppare prodotti personalizzati e su misura in base alle esigenze dell’azienda e dell’ambiente. Realizziamo strutture sicure, di altissima qualità artigianale, resistenti nel tempo e a prezzi concorrenziali.
Costruiamo il vostro soppalco a Brescia tutto internamente al nostro laboratorio, dalla A alla Z, garantendo così una possibilità infinita di personalizzazioni, trattamenti di verniciatura e zincatura a protezione della struttura ed anche elementi complementari come corrimano, ringhiere e balaustre, per un lavoro completo a 360 gradi. Un unico referente, qualità garantita certificata UNI EN 1090.

Come ricevere un preventivo per il soppalco industriale a Brescia? E’ semplicissimo ed ovviamente senza alcun impegno: scrivici a preventivi@mazzacani.it oppure telefona al numero +39 0365.63396.

Qual è il processo di lavoro? Possiamo prevedere un primo sopralluogo per determinare il preventivo, disegnare e progettare la struttura per ottenere la migliore soluzione possibile e poi passare alla realizzazione vera e propria. Disponiamo di uno staff di posatori professionisti per installare i soppalchi a Brescia e garantire la massima sicurezza possibile.

Soppalchi a Brescia: utilizzi

Quando parliamo di soppalco interno ad edifici lavorativi, intendiamo delle strutture sopraelevate che permettono l’aggiunta di un piano da poter utilizzare per:
●    lo stoccaggio della merce
●    lo smistamento e spostamento dei prodotti
●    la creazione di uffici

È possibile subito notare l'estrema versatilità del complesso, che può adibire alcune parti da un utilizzo, lasciane altre libere per essere sfruttate in maniera differente. I soppalchi a Brescia proposti da Mazzacani possono quindi fungere da elementi strutturali per il deposito e la catalogazione delle merci da magazzino, che in questo modo potranno essere contenute ed elencate in minore spazio, rendendo più ordinato ed agevole l’intero edificio adibito al loro immagazzinamento. Allo stesso tempo, la struttura potrà fungere la piano rialzato qualora si dovessero spostare alcuni prodotti da una parte all’altra dell’ambiente, senza per questo far discendere la merce ai piani sottostanti o potrà essere utilizzata per il carico degli articoli con la possibilità di apertura del parapetto apposita per tale funzione. Un ulteriore utilizzo è quello che vede il soppalco impiegato per la realizzazione di un ufficio o uno spazio di archiviazione della documentazione di ogni prodotto. Insomma le potenzialità sono numerosissime!

Soppalchi a Brescia: materiali e progettazione

Arriviamo quindi alla scheda tecnica dei soppalchi a Brescia firmati Mazzacani. Le strutture che vi proponiamo sono interamente personalizzabili per permettere ad ogni ambiente di ricavare quando più spazio possibile e per adattarsi alle esigenze funzionali specifiche. Ogni struttura è realizzata a partire da materiali di alta qualità che garantiscono solidità e longevità al complesso e che a seconda delle esigenze potrà essere protetto da zincatura o da verniciatura a polvere. Quest’ultima aggiunge al progetto su misura la personalizzazione del colore, che potrebbe essere utile per la differenziazione e la catalogazione più rapida della merce disposta sui soppalchi.
La creazione ad hoc potrà comprendere l'inserimento di caratteristiche come l’apertura del parapetto del soppalco per il carico merci, la presenza di più scale di accesso e così via in base alle vostre necessità.
Per informazioni sulla progettazione su misura di soppalchi a Brescia, non esitate a contattarci!


Le caratteristiche tecniche dei soppalchi

Come abbiamo già detto, i soppalchi sono strutture che hanno la doppia funzione di permettere una corretta ispezione degli altri materiali e di ottimizzare l’utilizzo degli spazi. Per trovare la soluzione perfetta che venga incontro alle esigenze di ciascuno, è fondamentale conoscerne le caratteristiche specifiche. In particolare, i soppalchi sono composti da tre manufatti: il piano di calpestio in grigliato, il parapetto e la scala d’accesso. Grazie al nostro laboratorio autonomo offriamo ai clienti la possibilità di completa personalizzazione di tutte queste componenti, in modo da installare il prodotto finale perfetto per lo spazio in cui è collocato.  A seconda delle necessità, è possibile scegliere una soluzione in cui il parapetto sia apribile per rendere più agevole il carico dei materiali.  
Il materiale utilizzato per queste strutture è normalmente l’acciaio, che garantisce duttilità, resistenza e soprattutto grande longevità. Si può, però, scegliere di applicare un colore particolare alla struttura sia per ragioni estetiche che per ragioni logistiche. Da un punto di vista puramente estetico, scegliere un colore adatto all’ambiente renderà più armonico l’effetto finale e contribuirà a creare un luogo di lavoro più rilassante. Da un punto di vista pragmatico, invece, sarà utile ad identificare meglio le funzionalità dell’area. Molti usano, infatti, i colori per dividere i diversi padiglioni, segnalare le merci in entrata o uscita o indicare zone speciali.

Il nostro depliant

Scarica
Resta aggiornato
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Mazzacani per ricevere periodicamente promozioni, novità, realizzazioni recenti e idee interessanti nel settore della carpenteria.