Affidatevi a Mazzacani per realizzare la vostra elegante ed originale recinzione con incisioni pantografate
Se siete alla ricerca di un’idea originale per rinnovare la vecchia recinzione di casa, vi proponiamo una soluzione funzionale e esteticamente accattivante: stiamo parlando delle recinzioni pantografate a Brescia, l’unione di sicurezza e design che renderà il perimetro della vostra abitazione elegante, ma anche resistente alle intemperie e pronto per essere sfoggiato nei prossimi mesi.
In che cosa consistono le recinzioni pantografate a Brescia?
Siamo soliti osservare recinzioni che presentano come unico tratto distintivo, l’altezza dei vari elementi che in una casa possono essere più alti, mentre in quella a fianco possono presentarsi più bassi. La creatività non è quindi il primo tratto che salta all’occhio quando si parla di sistemi di cinzione degli edifici. E se ci volessimo distinguere da tutti questi monotoni e standardizzate recinti? La maniera più efficace è affidarsi ai progetti personalizzati di recinzioni pantografate a Brescia che offre Mazzacani, azienda leader nel settore da oltre cinquant’anni. La novità consiste nella possibilità di realizzare qualsiasi design decorativo preferiate, così che l’esterno della vostra casa possa rispecchiare il vostro stile.
Come si progettano le recinzioni pantografate a Brescia?
I passaggi sono semplici ed in ogni fase sarete affiancati da professionisti del settore pronti ad esaudire ogni vostra idea di progetto. Come primo momento sarà indispensabile prendere le misure per la vostra futura recinzione che comprendono:● perimetro
● altezza
● distanza dei pannelli
In particolare la distanza tra i vari pannelli risulta importante sia per la sicurezza e stabilità della struttura, sia per la fase successiva di creazione del pattern da incidere sopra ad ogni elemento grazie alla tecnica della pantografatura. Una volta ideato il vostro disegno, non dovrete fare altro che discutere le specifiche tecniche che desiderate avere per la vostra recinzione, come tipologia di materiale, sistemi automatici di apertura dei cancelli, colore della struttura, dopo di che potrete rilassarvi ed attendere che nel giro di poco tempo venga realizzata la struttura e vengano poi installata in loco sempre dai nostri professionisti.
Materiali e lavorazione delle recinzioni pantografate
Scendiamo più nello specifico per illustrarvi i materiali e le tecniche di lavorazione che si susseguono nella realizzazione delle recinzioni pantografate. Il materiale di partenza dal quale verranno ricavati i parapetti e i cancelli e l’acciaio costituito in lamiere che permette una più agevole sagomatura. Essendo progetti completamente personalizzabili, ogni lamiera viene tagliata in base al disegno creato ad hoc e questo permette ad ogni recinzione di essere unica nel suo genere, sia per dimensioni, che per design e stile. Le lamiere in acciaio possono essere sagomate in qualsiasi modo, da forme più sinuose e rotonde a quelle più squadrate. Una volta effettuato il taglio perimetrale, si procede alla lavorazione centrale dei disegni e delle geometrie che si desidera avere sulle proprie recinzioni, questo attraverso l’utilizzo del pantografo. Questa tipologia di taglio al plasma permette estrema precisione e pulizia. In questo modo potrete avere dei complessi solidi ed esteticamente impeccabili. Al termine di questa fase si procede poi con i rivestimenti protettivi e decorativi che possono essere:● zincatura a caldo
● verniciatura a polvere
● specchiatura
Potrete scegliere se optare per la semplice zincatura che mantiene il colore dell’acciaio o se scegliere uno dei tanti colori disponibili per la verniciatura.
Grazie alla finitura, le recinzioni pantografate assumeranno ancora più resistenza e bellezza, donando un tocco di stile al vostro perimetro esterno di casa e garantendo sicurezza al vostro immobile.
Recinzioni pantografate a Brescia: automatiche o manuali
Tra le caratteristiche che potete scegliere per il vostro progetto personalizzato di recinzioni pantografate a Brescia c’è il sistema di apertura del cancello. Questo può essere telecomandato da distanza oppure manuale. A seconda delle vostre esigenze, potete scegliere una soluzione o l’altra. Se la recinzione vi permette di entrare nel garage di casa con la macchina, il consiglio che vi diamo è di optare per una struttura automatica. In questo modo non dovrete scendere dall’auto ogni volta per aprire il cancello, vi basterà premere un pulsante e aspettare qualche secondo. Se invece la vostra recinzione pantografata a Brescia funziona da ingresso all’abitazione, potete anche decidere di non automatizzare il cancello, ma di tenerlo manuale.Una seconda caratteristica che bisogna tenere a mente è la possibilità da avere una struttura a una o due ante, scorrevole oppure con apertura a battenti. Anche in questo caso, cercate di scegliere in base alle vostre necessità e alla soluzione più comoda per voi. Se lo spazio è limitato, può essere indicato scegliere un’apertura a una sola anta scorrevole, mentre se la vostra recinzione pantografata a Brescia è più ampia, potete anche optare per combinazioni diverse.
Il nostro team di esperti cercherà di consigliarvi e di unire le vostre preferenze e idee con le caratteristiche tecniche più adatte al progetto.
Non esitate a contattarci per proporci il vostro progetto, siamo a vostra completa disposizione.