Lavorazione lamiere a Brescia su misura, affidati a Mazzacani

  • data

    07 Settembre 2023

  • Categorie

    Lavorazione lamiera

  • Condividi
Lavorazione lamiere a Brescia su misura, affidati a Mazzacani

Mazzacani è leader nella lavorazione lamiere a Brescia. Affidati al nostro personale altamente qualificato per scegliere la soluzione che fa per te.

Mazzacani è specializzata nella lavorazione di lamiere a Brescia. Grazie alla grande esperienza maturata nel settore, la Carpenteria certificata UNI EN 1090 è in grado di offrire una vasta gamma di realizzazioni, garantendo sempre la massima qualità e professionalità.

La lavorazione delle lamiere può essere effettuata su misura, in base alle esigenze del cliente e può comprendere la produzione di pezzi singoli o di serie, sempre mediante l’utilizzo di tecniche di ultima generazione e macchinari all’avanguardia, in grado di garantire risultati sempre al top.
La versatilità delle tecniche permette ad ogni realizzazione di essere sfruttata per innumerevoli strutture a partire dalla composizione di un recinto con cancello fino alla costruzione di complessi più articolati come parapetti oppure passerelle e tettoie. Ogni tipologia di taglio si presenta come più idonea per il conseguimento di specifici lavori.

A seconda del tipo di lavoro richiesto, Mazzacani propone infatti ai suoi clienti diverse tipologie di lavorazione lamiere a Brescia, che comprendono sia le tecniche “a fiamma” che i “processi a freddo”. Siamo a vostra completa disposizione per trovare la soluzione più ideale alle vostre richieste e per fornirvi preventivi personalizzati senza alcun impegno. Contattateci in qualunque momento o venite a trovarci a Roè Volciano (BS).

lamiere


Lavorazione lamiere a Brescia: le tecniche “a fiamma”

1. Taglio al laser: un processo di separazione termica. È una lavorazione di altissima precisione e velocità, in grado di realizzare la massima nitidezza di taglio sia per lamiere sottili, sia per lamiere spesse.


2. Taglio al plasma: un gas ad alta pressione che si trasforma in plasma fonde il metallo in un’area di taglio localizzata. È indicato soprattutto per metalli dallo spessore medio-alto, con numerosi vantaggi in termini di tempi e varietà di esecuzione.


3. Ossitaglio: un'operazione in sinergia tra una fiamma acetilenica ed un getto di ossigeno puro. Particolarmente efficace per il taglio di lamiere di alto spessore.


Lavorazione lamiere a Brescia: i processi “a freddo”

Mazzacani propone ai suoi clienti anche diversi altri servizi:
- piegatura
- punzonatura
- tranciatura
- cesoiatura


Potete creare con noi la soluzione più funzionale, così da avere lavorazioni originali e robuste. Accompagnati dal nostro team di esperti, potrete personalizzare le vostre opere di carpenteria civile ed industriale e avere un prodotto che durerà nel tempo e che rimarrà solido ed elegante.
Se volete degli spunti per le vostre personalizzazioni, guardate i nostri progetti già conclusi!

Lavorazione lamiere a Brescia: recinzioni e cancelli pantografati

Una delle tecniche di lavorazione delle lamiere più richiesta negli ultimi anni, sia da privati che da aziende, è quella della creazione di recinzioni e cancelli pantografati. In questi casi, la lamiera, generalmente realizzata con il taglio al plasma, viene decorata con varie tipologie di disegni, realizzati grazie ad uno strumento detto pantografo.
Mazzacani ha scelto di offrire questo servizio ai propri clienti in modo da garantire la possibilità di personalizzare il proprio progetto di recinzione a lamiera al cento per cento. A partire dalla scelta della grandezza dei pannelli, della loro distanza reciproca, della tipologia di chiusura del cancello, fino ad arrivare al loro design. Per chi sceglie di installare un recinto pantografato nella propria abitazione privata o nella propria azienda, le possibilità di decorazione sono infinite: c’è chi predilige i motivi geometrici e chi quelli floreali o in generale botanici, ma anche chi sceglie di utilizzare questa tecnica per dare risalto al proprio brand, inserendo sui pannelli in lamiera il proprio logo o il nome della propria attività. Se volete farvi un’idea del grado di precisione e della complessità dei disegni che possono essere realizzati, vi consigliamo di scorrere le immagini sul nostro sito in cui mostriamo le recinzioni pantografate realizzate in passato: siamo sicuri che ne rimarrete sbalorditi!

Il nostro depliant

Scarica
Resta aggiornato
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Mazzacani per ricevere periodicamente promozioni, novità, realizzazioni recenti e idee interessanti nel settore della carpenteria.