La migliore carpenteria pesante a Brescia è targata Mazzacani

  • data

    13 Luglio 2022

  • Categorie

    Carpenteria

  • Condividi
La migliore carpenteria pesante a Brescia è targata Mazzacani

Lavorazione completa e personalizzata di componenti e strutture di carpenteria pesante per le vostre aziende e industrie.

La realizzazione di strutture come tettoie e telai per le industrie necessita di esperienza e professionalità per garantire solidità e longevità. Da oltre cinquant’anni Mazzacani è specializzata nella produzione di carpenteria pesante a Brescia, per potervi garantire affidabilità ed un lavoro impeccabile in tempi celeri. A partire dagli elementi strutturali esterni presenti negli stabilimenti industriali, fino ad arrivare alla realizzazione di passerelle, la nostra azienda vi supporterà passo dopo passo nell’ideazione, lavorazione e installazione delle componenti di cui necessitate.

Carpenteria pesante a Brescia su misura

Uno dei tratti distintivi di Mazzacani è la possibilità di una completa personalizzazione delle lavorazioni di carpenteria pesante a Brescia, in modo che si possano perfettamente adattare ai vostri spazi e alle vostre esigenze. Sappiamo quanto ogni industria presenti caratteristiche differenti e come si renda necessaria la creazione di strutture di supporto apposite per rendere le mansioni lavorative più agevoli e meno rischiose. Il nostro team è pronto a supportarvi nella comprensione delle soluzioni più adatte alle vostre esigenze, cosicché possiate fornire la vostra azienda degli assetti principali per poter lavorare in maniera comoda ed efficiente. Con progettazione ad hoc si intende quindi un lavoro di studio delle strutture più idonee, la creazione di un modello con misure personalizzate, la lavorazione e saldatura delle parti ed infine l’installazione delle stesse in loco, per poter garantire un lavoro impeccabile in ogni sua fase.

Materiali utilizzati nella carpenteria pesante a Brescia

Essendo quello della carpenteria pesante un campo che richiede solidità delle strutture, che possono essere soggette a ingente peso e che quindi devono poter garantire stabilità anche sotto sforzo, i materiali che vengono prediletti sono i metalli quali acciaio e ferro. Entrambi presentano caratteristiche che li rendono idonei ad essere lavorati con semplicità, assicurando però un output solido e resistente. L’utilizzo di questi materiali può dare vita a:
●    soppalchi e passerelle
●    tettoie e altri elementi di copertura
●    serbatoi per le industrie
●    componenti per macchinari
A seconda del complesso, questo può essere ultimato tramite trattamenti protettivi utili a non permettere ad agenti esterni di compromettere la struttura. Uno dei più utilizzati è senza dubbio la zincatura a caldo, nel quale le componenti vengono protette tramite uno strato di zinco che blocca l’insorgenza di ruggine.


Differenze carpenteria leggera e carpenteria pesante a Brescia

È importante dire subito che i due tipi di carpenteria non sono uguali. Quando parliamo di carpenteria leggera intendiamo tutte le strutture che vengono realizzate a partire da laminati sottili di acciaio oppure alluminio. Queste lamiere vengono usate per la lavorazione di cancelli, recinzioni, porte e inferriate e altre strutture soprattutto nel campo degli edifici abitativi o degli uffici. Quando sentiamo parlare di carpenteria pesante a Brescia stiamo invece facendo riferimento a delle strutture molto più complesse e appunto pesanti. Si tratta di lavorazioni che vengono usate soprattutto nell’ambito industriale o comunque per sorreggere grandi fabbricati. In questo caso le lamiere vengono stratificate per poter supportare meglio il peso della struttura. Ci sono diverse tecniche che vengono utilizzate nella carpenteria pesante a Brescia:
●    calandratura
●    bordatura
●    saldatura

La calandratura è un processo usato per piegare e curvare lamiere di grosso spessore. È utile quindi alla deformazione degli elementi che andranno a comporre le strutture. La saldatura è utilizzata per unire due o più parti della struttura mentre la bordatura serve per rifinire i bordi esterni attraverso arrotondamento o smussamento. Vi ricordiamo che ogni lavorazione realizzata nel laboratorio di Mazzacani può essere completamente personalizzata per adattarsi alle vostre esigenze e alle strutture preesistenti nel vostro complesso industriale o civile.

Mazzacani è a vostra disposizione per la progettazione e realizzazione di qualsiasi lavorazione di carpenteria pesante a Brescia di cui abbiate bisogno. Non esitate a contattarci per esporci il vostro progetto e per chiedere informazioni e consigli sulle strutture di cui necessitate.
Siamo a vostra completa disposizione!

Il nostro depliant

Scarica
Resta aggiornato
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Mazzacani per ricevere periodicamente promozioni, novità, realizzazioni recenti e idee interessanti nel settore della carpenteria.