Cancelli in acciaio inox: le caratteristiche dell'acciaio inox

  • data

    24 Gennaio 2021

  • Categorie

    Cancelli

  • Condividi
Cancelli in acciaio inox: le caratteristiche dell'acciaio inox

Mazzacani vi propone dei cancelli in acciaio inox comodi e sicuri che resistono alle intemperie degli agenti atmosferici

State pensando di rifare le vostre recinzioni? Avete intenzione di dare una nuova immagine alla vostra proprietà? La soluzione giusta per voi è rivolgervi a Mazzacani per progettare dei cancelli in acciaio inox, elementi resistenti ed eleganti che permetteranno alla vostra abitazione di acquistare fascino ed originalità con la sola installazione di una struttura funzionale e moderna. Vediamone insieme le caratteristiche.

I vantaggi di scegliere dei cancelli in acciaio inox

L’acciaio ha un alto tenore di cromo quindi ha la caratteristica di non arrugginire quando viene esposto ad acqua e aria. Questo significa che le strutture costituite da questo materiale resisteranno a tutte le intemperie degli agenti atmosferici ed alla corrosione del tempo rimanendo sempre come nuovi. Ciò renderà gli elementi solidi, permettendo una maggiore longevità all’intero complesso. Inoltre la malleabilità del materiale permette una migliore lavorazione laddove si desideri progettare cancelli in acciaio inox personalizzati, con forme e dimensioni customizzate appositamente per voi. Tutto questo fa quindi sì che la struttura sia:
-    resistente alle intemperie
-    robusta e solida
-    personalizzabile a vostro piacere

Nello sceglierete cancelli in acciaio inox firmati Mazzacani sarete sicuri della qualità dei prodotti, marchiati CE e conformi a tutte le leggi e i regolamenti in vigore in materia di sicurezza.

Cancelli in acciaio inox personalizzati

Come per tutte le strutture progettate, create e installate da Mazzacani, anche i cancelli in acciaio inox sono completamente personalizzati. Ascoltiamo prima le vostre esigenze, effettuiamo poi il sopralluogo per capire l'ambientazione di inserimento del prodotto ed infine passiamo alla progettazione. Durante questa fase verranno messe assieme le diverse informazioni raccolte in precedenza. Sarà nostra premura discutere con voi le diverse opzioni possibili che combinino funzionalità e design da voi scelto, così da creare un prodotto che possa soddisfare tutte le caratteristiche tecniche e di qualità dei cancelli in acciaio inox ed in più il lato estetico da voi richiesto.
Cancelli e recinzioni possono infatti essere combinati in modi originali e differenti. Non esistono solo i più tradizionali elementi che spesso si vedono all’esterno di uffici ed edifici abitativi. Le possibilità creative sono moltissime e ciò che vi aiuteremo a creare è proprio l’estetica che più vi rispecchi. A partire dalla forme, che possono essere più lineari o più sinuose a seconda dei gusti, e passando per il rivestimento, si arriverà ad un prodotto ad hoc per le vostre esigenze.
Una volta approvato, il nostro team realizzerà il cancello in laboratorio, tutto internamente all'azienda per garantire la massima qualità possibile.

Cancelli inox 2

I diversi rivestimenti dei cancelli in acciaio inox

Per scendere un po’ più nel dettaglio rispetto alla personalizzazione che potere ricevere grazie ai professionisti Mazzacani, parliamo ora dei differenti rivestimenti di protezione e decorazione tra cui potrete scegliere per completare il progetto dei vostri cancelli in acciaio inox. Le tecniche principali sono due: la zincatura e la verniciatura.
La zincatura consistente nel processo di applicazione a caldo di uno strato di zinco sulla struttura metallica, in questo caso il cancello. Questo permette al materiale sottostante di non arrugginirsi e di mantenersi integro nonostante le perturbazioni atmosferiche. È quindi un processo di protezione dell’acciaio, che dona una finitura lucida, perfetta per chi desidera un’estetica sobria e minimale, senza però rinunciare all’eleganza tipica dei metalli lavorati. A questa tecnica può essere aggiunta, oppure compiuta separatamente, la verniciatura. In questo caso si utilizzare la vernice come strato protettivo finale, cosa che permette di cambiare il colore al cancello di acciaio inox, così da giocare con la tinteggiature all’esterno dell’edificio. Questa procedura avviene tramite macchinari che compiono una verniciatura a polvere, omogenea e anch’essa resistente alle intemperie.

Tecnologizzazione dei cancelli in acciaio inox

Grazie a Mazzacani, potrete inoltre modernizzare i vostri cancelli in acciaio inox con delle automazioni che renderanno estremamente comode le vostre recinzioni. Pensate ad un’industria nella quale ogni giorno confluiscono mezzi pesanti, la sicurezza e la comodità di avere recinzioni automatiche è necessaria. Ma anche per la vostra abitazione potrete quindi decidere di installare il sistema di apertura telecomandata del cancello, così da non dover scendere dalla macchina durante le giornate invernali piovose e fredde. Questo ulteriore vantaggio fa di queste strutture delle soluzioni ottimali che chiunque desideri ridisegnare la propria abitazione o edificio per renderli più moderni e funzionali.

Cosa aspettate? Contattateci subito per richiedere informazioni sui nostri cancelli in acciaio inox e per un preventivo senza impegno!

Il nostro depliant

Scarica
Resta aggiornato
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Mazzacani per ricevere periodicamente promozioni, novità, realizzazioni recenti e idee interessanti nel settore della carpenteria.