Carpenteria metallica antisismica Mazzacani, provincia di Brescia

  • data

    14 Settembre 2022

  • Categorie

    Carpenteria

  • Condividi
Carpenteria metallica antisismica Mazzacani, provincia di Brescia

Progettazione di edifici ex novo e messa in sicurezza di complessi già esistenti tramite lavorazioni antisismiche: la carpenteria Mazzacani in provincia di Brescia.

Tra i diversi servizi offerti da Mazzacani abbiamo la progettazione di strutture di carpenteria metallica antisismica. I complessi possono essere realizzati sia ex novo sia a partire da edifici già esistenti. In questo modo è possibile mettere in sicurezza costruzioni che non sono state pensate con i criteri antisismici. Mazzacani ha più di cinquant’anni di esperienza nel settore della carpenteria edile e industriale e il nostro team di professionisti vi saprà consigliare il progetto più adatto alle vostre esigenze. Vi ricordiamo che tutte le lavorazioni di carpenteria metallica antisismica sono completamente personalizzabili, così da adattarsi ai vostri bisogni.


Carpenteria metallica antisismica: miglioramento e adeguamento sismico

Oggi più che mai è importante proteggere gli edifici dal rischio sismico. Ecco perché tra i servizi offerti da Mazzacani troverete:
- miglioramento antisismico
- adeguamento antisismico

Ma che cosa intendiamo quando parliamo di questi due interventi? Ci riferiamo a lavorazioni di carpenteria metallica antisismica progettate su edifici già esistenti. Il miglioramento comprende degli interventi di rinforzo al complesso edile che però non vanno ad alterare il sistema strutturale. Sono quindi delle operazioni meno invadenti rispetto all’adeguamento che invece va a modificare lo schema statico della struttura. In questo caso gli interventi sono più profondi e hanno l’obiettivo di garantire una sicurezza antisismica a 360°.


Carpenteria metallica antisismica: ex novo

Oltre agli interventi di recupero e messa in sicurezza degli edifici, proponiamo progettazioni complete di carpenteria metallica antisismica ex novo. In questo caso le strutture vengono create appositamente con i nuovi criteri per la prevenzione sismica e garantiscono sicurezza all’immobile e alle persone presenti al suo interno in caso di necessità. Durante la fase di confronto iniziale, il cliente potrà parlarci delle sue necessità ed insieme ai nostri esperti verrà poi creato il progetto ad hoc.


Quale materiale si usa nella carpenteria metallica antisismica?

Il materiale privilegiato per la costruzione di strutture industriali e civili antisismiche è senza dubbio l’acciaio. Questa lega metallica ha diverse qualità prima tra tutte la leggerezza che permette di creare lavorazioni che possono essere inserite in qualsiasi area o complesso già esistente, senza creare sovraccarichi al terreno o alle strutture. In secondo luogo l’acciaio è un materiale molto resistente e robusto, che garantisce stabilità alla carpenteria metallica antisismica che durerà così nel tempo. Inoltre, quando si decide di trasformare la struttura o di dismetterla, lo smaltimento risulta molto semplice. L’acciaio può essere riciclato e questo abbatte i costi di intervento.

Vi invitiamo a contattarci per esporci il vostro progetto di carpenteria metallica antisismica!!

Il nostro depliant

Scarica
Resta aggiornato
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Mazzacani per ricevere periodicamente promozioni, novità, realizzazioni recenti e idee interessanti nel settore della carpenteria.