Scale per interni a Brescia: arredare con stile e gusto

  • data

    28 Agosto 2023

  • Categorie

    Scale

  • Condividi
Scale per interni a Brescia: arredare con stile e gusto

Scale per interni a Brescia: estetica, sicurezza e personalizzazione. A rampa o a chiacciola? E con quale materiale? Tutte le risposte dei nostri carpentieri.

Hai un appartamento, una casa o un’attività commerciale su più piani o devi collegare un attico o una soffitta? In questi casi la soluzione migliore è installare delle scale per interni, ma può essere difficile orientarsi nella scelta di un prodotto così versatile sia in termini di dimensioni e forma che di tipologia. Se cerchi scale per interni a Brescia, ecco, dunque, qualche consiglio per fare la scelta giusta tenendo conto di qualità, sicurezza ed estetica del prodotto.


Le scale per interni a Brescia: estetica, sicurezza e personalizzazione

Tra le diverse opere da fabbro di cui si occupa la carpenteria Mazzacani, fiore all’occhiello sono sicuramente le scale per interni. Grazie a più di 50 anni di esperienza e in virtù del laboratorio che ci permette di occuparci autonomamente della produzione del manufatto, siamo, infatti, in grado di assicurare al cliente strutture sicure e certificate e allo stesso tempo esteticamente impeccabili. Soprattutto, però, offriamo a chi si rivolge a noi la possibilità di personalizzare la struttura a seconda delle sue esigenze e dello spazio in cui saranno inserite. Ciò è fondamentale per questioni funzionali e strutturali per qualsiasi manufatto di carpenteria (ringhiere, grigliati, recinzioni, etc.), ma ancora di più per le scale per interni, che rappresentano una scelta di design fondamentale che deve essere perfettamente in linea con lo stile dell’ambiente circostante e i gusti di ciascuno. Senza contare che la misura e la tipologia della scalinata modifica profondamente la percezione spaziale della stanza in cui sono inserite.


Le scale per interni a Brescia: a rampa o a chiocciola?

Come detto, quando si sceglie la tipologia di scale per interni più adatta alle proprie esigenze, è fondamentale tenere conto non solo dei gusti personali e dello stile generale dell’ambiente in cui verranno inserite, ma anche e soprattutto dello spazio in cui saranno integrate. Chi ha a disposizione un ambiente molto spazioso da arredare solitamente sceglie delle scale a rampa come struttura principale, perché sono adatte a contesti ampi e li valorizzano. In questo caso le scelte stilistiche possono essere diverse: si può optare per un design più moderno con gradini a sbalzo (ovvero fissati tramite elementi di fissaggio non visibili alla vista) o con gradini fissati alla parete, oppure si può scegliere uno stile più classico selezionando una soluzione con gradini integrati nella struttura principale. Se, invece, si dispone di spazi ridotti, una soluzione perfetta è quella delle scale a chiocciola, una struttura di diametro variabile a seconda delle esigenze che si sviluppa su sé stessa. Questa tipologia di scale per interni è spesso quella perfetta per realtà commerciali e uffici, ma anche per soffitte e attici. A seconda della tipologia di scalinata e di gradini scelti, sarà poi possibile considerare quale materiale sia più opportuno. Solitamente le opzioni sono muratura, legno e metallo (in genere acciaio) a seconda che si cerchi uno stile all’avanguardia oppure più classico.

Cosa aspetti? Per le tue scale per interni a Brescia contatta Mazzacani per un risultato personalizzato, sicuro ed esteticamente perfetto!
Articoli consigliati

Il nostro depliant

Scarica
Resta aggiornato
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Mazzacani per ricevere periodicamente promozioni, novità, realizzazioni recenti e idee interessanti nel settore della carpenteria.