Capannoni industriali

Capannoni in acciaio realizzati in base alle necessità del cliente, sicuri e robusti, antisismici, rappresentano una valida alternativa rispetto ai prefabbricati in calcestruzzo armato. Velocità di realizzazione garantita.

Scrivici

Capannoni industriali in ferro e acciaio

Capannoni industriali in ferro e acciaio
I capannoni metallici nel settore industriale ed agricolo sono una validissima alternativa ai fabbricati in cemento armato. Da un punto di vista strutturale, è possibile creare forme complesse e personalizzare gli elementi in base alle esigenze dell'azienda e dell'ambiente di inserimento. Inoltre, possono essere trattati superficialmente per la protezione dagli agenti esterni.
Capannoni industriali in ferro e acciaio
Strutture sicure, leggere e personalizzabili

I vantaggi d'utilizzo del metallo

I vantaggi d'utilizzo del metallo
La carpenteria metallica che utilizza strutture in acciaio o in altro metallo, da vita a progetti architettonici innovativi con queste caratteristiche:
- sicurezza, in quando le strutture sono solide, stabili ed anche antisismiche;
- durata, l'acciaio trattato garantisce un'alta durabilità nel tempo;
- resistenza agli agenti atmosferici, con manutenzione semplice e spesso ridotta al minimo;
- leggerezza, rispetto al cemento armato a altri prefabbricati risulta molto più leggero ed elastico;
- velocità di costruzione e personalizzazione massima del progetto.
I vantaggi d'utilizzo del metallo
Risparmio di tempo e di denaro

Capannoni industriali in acciaio: risparmio economico

Capannoni industriali in acciaio: risparmio economico
L'utilizzo dell'acciaio offre molteplici vantaggi economici e non. Il primo è in fase di costruzione, rispetto alla realizzazione in opera garantisce tempi certi e una progettazione fin nei minimi dettagli, costi stabiliti a priori senza sorprese. L'acciaio inoltre è il materiale riciclabile per eccellenza, e quando l'edificio raggiunge la fine della sua vita, i costi e i tempi di demolizione sono nettamente inferiori, senza contare che l'acciaio è un bene economico anche da rottame.
Capannoni industriali in acciaio: risparmio economico
Sicurezza sismica della struttura metallica industriale

La flessibilità e la leggerezza del capannone

La flessibilità e la leggerezza del capannone
L'acciaio ha il pregio di unire leggerezza e grande resistenza, le opere progettate ad hoc consentono elevata resistenza al sisma, rispettando le più rigorose normative attuali. Possono essere create strutture anche in spazi stretti, adattandosi a situazioni preesistenti; è estremamente versatile in quanto può essere abbinato ad altri materiali, quali vetro, legno o calcestruzzo. Inoltre come materia prima l'acciaio garantisce una filiera tracciabile e certificata, con prestazioni certe date dalla produzione di tipo industriale, senza le possibili incognite risultanti dalla realizzazione degli elementi in opera.
La flessibilità e la leggerezza del capannone
Per maggiori informazioni e preventivi

Scrivici

Compila questi campi per inviare un messaggio direttamente al nostro ufficio tecnico, un collaboratore risponderà nel più breve tempo possibile. Siamo lieti di valutare qualsiasi richiesta, preparando un preventivo senza alcun impegno.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.

Il nostro depliant

Scarica
Resta aggiornato
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Mazzacani per ricevere periodicamente promozioni, novità, realizzazioni recenti e idee interessanti nel settore della carpenteria.