Progettazione su misura di scale di sicurezza a Brescia

  • data

    22 Settembre 2022

  • Categorie

    Scale

  • Condividi
Progettazione su misura di scale di sicurezza a Brescia

La carpenteria Mazzacani progetta e personalizza scale antincendio sicure, solide, in grigliato di altissima qualità. Contattaci per un preventivo.

Ogni edificio pubblico o aperto al pubblico deve essere fornito di almeno una scala antincendio che permette l'evacuazione degli ambienti interni in caso di emergenza. Mazzacani mette a disposizione la progettazione e l’installazione di scale di sicurezza a Brescia. In più di cinquant'anni di attività abbiamo maturato tecniche all'avanguardia per la lavorazione e produzione di carpenteria civile e industriale e abbiamo affinato la sensibilità verso le richieste dei nostri clienti. Ogni progetto creato da Mazzacani è frutto dell’ascolto delle esigenze del cliente. La nostra professionalità ed esperienza ci permette di consigliarvi e proporvi la migliore soluzione alle vostre necessità. Nel caso delle scale di sicurezza a Brescia, possiamo garantire qualità, longevità e completa personalizzazione del progetto.


Scale di sicurezza a Brescia personalizzate

Uno dei principali vantaggi di una struttura create su misura per il vostro edificio è l’adattabilità delle scale di sicurezza a Brescia ai complessi già esistenti. Non sempre le scale antincendio sono state pensate nel progetto iniziale dell’edificio ed è per questo che è così importante poter avere una progettazione completamente personalizzabile. I principali elementi di una scala di sicurezza sono:
●    pilastri portanti
●    balaustra
●    gradini e pianerottoli
Ognuno di questi elementi può essere personalizzato nelle dimensioni, sebbene esistono dei criteri obbligatori entro il quale bisogna rimanere.

scale antincendio 2

Scale di sicurezza a Brescia: i materiali

Mazzacani mette molta attenzione nella scelta dei materiali migliori e per le scale di sicurezza a Brescia utilizza principalmente l’acciaio. Questo materiale ha diverse proprietà che lo rendono adatto alla realizzazione di strutture di carpenteria civile e industriale tra cui anche le scale antincendio. Le principali caratteristiche sono la grande deformabilità che lo rende perfetto per le costruzioni carpentiere, ma anche un’ottima durezza che garantisce solidità alle strutture. Inoltre, l’acciaio è molto più leggero di tanti altri metalli e questo permette alle lavorazioni di essere installate ovunque, senza paura che il peso della scala di sicurezza a Brescia possa provocare problemi al sottosuolo.


Il progetto delle scale di sicurezza a Brescia

La progettazione è una fase importantissima perché permette di avere un'idea del lavoro finale. Il primo step è sicuramente la misurazione dell’area nel quale dovrà essere installata la scala di sicurezza a Brescia. Questo garantisce la scelta delle dimensioni più appropriate per la struttura e le sue componenti. Si passa poi alla realizzazione vera e propria degli elementi che poi verranno assemblati. Mazzacani utilizza macchinari all’avanguardia per assicurano precisione. Infine avviene l’installazione in loco da parte dei nostri tecnici specializzati.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!
Articoli consigliati

Il nostro depliant

Scarica
Resta aggiornato
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Mazzacani per ricevere periodicamente promozioni, novità, realizzazioni recenti e idee interessanti nel settore della carpenteria.