0365.63396 0365.63396

LA PRODUZIONE

La nostra produzione varia dagli articoli standard legati all’edilizia quali: coperchi copricisterna, chiusini piani, pali portantenna, sigilli porta porfido e porta bettonella in vari modelli, griglie con o senza telaio in formati standardizzati; alle realizzazioni su misura di articoli legati al grigliato e/o alla carpenteria tradizionale medio-leggera.
Il grigliato pressato della Mazzacani è da sempre sinonimo di sicurezza ed occupa un posto molto importante nella produzione della nostra Azienda.
La sua struttura nasce dall’innesto di due piatti, uno portante e l’altro di collegamento che, subendo un’elevatissima pressione (da qui il termine pressato), si uniscono fino a formare un unico corpo. Questo prodotto abbina leggerezza, resistenza, rapidità e semplicità di posa. Sua primaria qualità è l’estrema versatilità d’impiego: le sue applicazioni spaziano dal settore civile a quello industriale, dall’arredo urbano all’agricoltura all’alimentare. Viene utilizzato per passaggi pedonali e carrabili, per camminatoie aeree, bocche di lupo e per la realizzazione di ripari e protezioni in punti particolarmente pericolosi. Particolarmente indicato per installazioni in montagna, impianti industriali e di verniciatura è anche la nuova tipologia antisdrucciolo: la particolare conformazione dei piatti portanti, con sagomatura superiore dentellata, consente di ottenere una superficie particolarmente sicura e con aderenza elevata rispetto alle classiche griglie.
Particolare attenzione va rivolta alla realizzazione di cancelli e recinzioni per la loro estrema semplicità di montaggio: prodotti di giorno in giorno sempre più richiesti come anche la costruzione di scale di sicurezza,  scale alla marinara, soppalchi e strutture in genere nonchè di ringhiere e parapetti. Oltre a prodotti non necessariamente legati all'edilizia ma di carpenteria industriale, come telai, carter, supporti, cestoni, tramogge ecc.
Ultima, ma solo in ordine di tempo, la gamma di produzione è stata allargata con l'introduzione della lavorazione di articoli di carpenteria su misura in acciaio inox.
La nostra storia artigiana non è comunque andata perduta, anzi, si è contestualmente evoluta, mantenendo inalterati i pregi di una professionalità antica rivolta alla lavorazione classica del ferro battuto e della carpenteria in genere, che bene si accompagna, o meglio, che si ottimizza e completa con le nuove e tecnologiche odierne produzioni.
Tutti i nostri prodotti sono  trattati con le migliori tecniche protettive come ad esempio la zincatura a caldo che conferisce al manufatto un’elevata resistenza dall’attacco degli agenti esterni e abbattendo così i costi di manutenzione nel tempo ne garantisce una lunga durata. Disponiamo di certificazione secondo norma UNI EN 1090 per la produzione di strutture in carpenteria con marcatura CE, con personale certificato per controlli visivi di 2° livello.