0365.63396 0365.63396

Tettoie a Brescia in ferro, acciaio e zincate

Tettoie a Brescia ad uso industriale e civile, progettate e realizzate da Mazzacani.

Tettoia ABC

Mazzacani progetta e realizza tettoie a Brescia sicure e di grandissima qualità. Se avete bisogno di una struttura su misura, elegantemente rifinita e di grande utilità, siete decisamente nel posto giusto!
Siamo certificati UNI EN 1090, quindi vi garantiamo che per la progettazione e la realizzazione delle vostre tettoie a Brescia rispettiamo tutti gli standard di sicurezza europei del settore.


Tettoie a Brescia per differenti usi: parcheggio per auto, ricovero per mezzi da lavoro, ingressi e percorsi pedonali

Da Mazzacani sicurezza, robustezza e design vanno a braccetto: le nostre tettoie a Brescia sono non solo funzionali ma anche trendy! Progettiamo e produciamo la vostra soluzione ottimale ad uso sia civile, sia industriale.
Tutte le nostre realizzazioni sono zincate a caldo a norma UNI e possono essere colorate a forno con resine termoindurenti. Le coperture disponibili sono le seguenti:
 
- rete antigrandine ombreggiante
- policarbonato compatto biprotetto e resistente ai raggi UV
- policarbonato alveolare (grecato o liscio)
- lamiera grecata preverniciata coibentata o standard

Garantiamo un servizio chiavi in mano che parte dal sopralluogo sul posto e, via via, va dalla progettazione fino all'esecuzione e al montaggio a regola d’arte. Forniamo, se necessaria, la relazione di calcolo strutturale e la relazione di calcolo dei plinti di fondazione.


Tettoie a Brescia: materiali e personalizzazioni

Mazzacani realizza tettoie a Brescia in ferro, in acciaio e anche zincate. In base alla vostre esigenze realizzeremo le tettoie più idonee allo scopo che volete perseguire: vi servono per riparare l’auto o la moto? Avete la necessità di offrire ai clienti del vostro ristorante un luogo dove poter fumare tranquillamente una sigaretta anche in caso di pioggia? Dopo un’attenta valutazione delle esigenze ambientali e un sopralluogo da parte dei nostri tecnici specializzati, vi proporremo un progetto ad hoc, per poi procedere, dopo la vostra approvazione, alla sua realizzazione nel nostro laboratorio aziendale, e infine alla sua installazione finale con tutte le prove di tenuta e di sicurezza necessarie.
Tettoia 2


Sono necessari permessi per costruire tettoie a Brescia?

Un’annosa questione è quella che riguarda la possibilità di costruire tettoie a Brescia: rientrano nell’ambito dell’edilizia libera, non soggetta ad alcun titolo di abilitazione o, viceversa, sono soggette alla richiesta di un permesso? È ormai abbastanza pacifico - e sostenuto da un’ampia giurisprudenza in materia - che per la realizzazione di tettoie a Brescia sia necessario il permesso di costruire, dal momento che esse sono strutture stabili e fisse, che determinano un impatto visivo maggiore rispetto ad altre installazioni, come per esempio gazebo e pergolati. È per tale ragione che è bene rivolgersi ad una carpenteria specializzata come Mazzacani, che saprà consigliarvi al meglio: pensate che moltissimi contenziosi nascono proprio a causa dei tentativi di “spacciare” come pergolati le tettoie a Brescia, nel chiaro e ovvio intento di non dover richiedere il permesso di costruire. Si tratta, come intuibile, di tentativi controproducenti e dannosi, dal momento che una volta accertata la costruzione irregolare delle tettoie a Brescia si dovrà procedere alla loro demolizione, nonché subire un processo penale per abuso edilizio. Se volete saperne di più, leggete questo articolo riguardante i permessi per costruire tettoie.
un esempio di tettoia per mezzi
Tettoia con travi realizzata da Mazzacani Srl


Tettoie a Brescia: anche l’occhio vuole la sua parte

Volete abbellire il vostro giardino con delle strutture che oltre ad essere funzionali siano anche esteticamente gradevoli? Le nostre tettoie a Brescia in ferro soddisfano questa vostra esigenza. Il ferro è un materiale molto apprezzato per la sua resistenza e la sua durevolezza: se esposto in un ambiente esterno non subisce alcuna alterazione. Inoltre, se trattato con sostanze antiruggine garantisce una durata piuttosto lunga e, infine, se lasciato nella sua colorazione naturale, consente di poter disporre di un elemento d'arredo del giardino che si integra ottimamente con il resto dell'ambiente.
Potete scegliere tra due versioni di tettoie a Brescia da giardino:
- la variante “libera”: in qualsiasi punto del giardino la collocherete, potrete disporre di un'area coperta la cui forma sarà prevalentemente rettangolare. Generalmente questo spazio è utilizzato come zona pranzo
- la variante “addossata”: solitamente questa tipologia è scelta in modo particolare da quanti dispongono di poco spazio nel giardino, oppure da quanti preferiscono dedicare un’ampia area del loro cortile ad altri arredi, come per esempio la piscina. In questo specifico caso la tettoia in ferro viene posizionata direttamente accanto all'abitazione, che ne fornisce, per mezzo di un muro, anche il sostegno

Perché rivolgervi ad una carpenteria come Mazzacani per le vostre tettoie a Brescia? Non solo perché possiamo realizzare per voi strutture completamente personalizzate e quindi non solo per una mera questione di gusti personali; ma anche e soprattutto perché per spazi particolarmente ampi o, viceversa, significativamente ridotti, non esistono sul mercato soluzioni specifiche che possano soddisfare le vostre peculiari esigenze.


Vedi anche
20/02/2015
Tettoia 2
20/04/2018
20/02/2015
20/01/2018
20/04/2016
20/03/2018