0365.63396 0365.63396

Le caratteristiche principali delle ringhiere a Brescia

Per la progettazione integrale di splendide e stabili ringhiere rivolgetevi a professionisti come Mazzacani

Quando osserviamo un edificio quello che notiamo subito con un primo sguardo è l’armonia generale dell’architettura, ovvero il complesso di forme ed elementi che costituiscono la facciata principale e quelle laterali. Le componenti che si discostano dallo stile generale possono quindi risultare non eleganti e creare un punto di disturbo all’interno dell’estetica complessiva della struttura. Nella progettazione iniziale o durante una ristrutturazione è dunque consigliato seguire un’idea di design che possa accordare ognuno delle elementi che andranno a formare l’edificio. Oggi vorremmo parlarvi di una delle strutture che si mostrano primariamente all’esterno di abitazioni ed uffici, ovvero le ringhiere, strutture che uniscono protezione ed estetica in un unico corpo e la cui scelta non dovrebbe mai essere lasciata al caso. Vediamo insieme le caratteristiche, come progettarne di perfette per voi e a chi rivolgervi per l'acquisto di ringhiere a Brescia.

ringhiere design brescia

Quali caratteristiche presentano le ringhiere?

La funzione centrale di una ringhiera è quella di fungere da sistema di protezione su balconi, terrazzi, scalinate ed in tutte quelle situazioni strutturali in cui possa presentarsi il rischio di cadere da un dislivello di altezza. Solidità e stabilità sono quindi i due caratteri principale che questi elementi devono poter garantire. Ogni struttura ha poi una serie di altre specifiche che vanno di pari passo con l’architettura nella quale vengono inserite. Queste sono:
●    altezza delle componenti
●    disposizione delle parti
●    design
Non tutti i parapetti hanno le medesime misure. Pensiamo alle differenze che possiamo osservare guardando le ringhiere a Brescia. Possiamo affermare che ogni abitazione ed edificio ne possiede di diversi. Per soddisfare le due caratteristiche primarie sopraccitate è possibile progettare differenti tipologie di ringhiera, a seconda della struttura nel quale andranno installate. Ecco che la parte di misurazione e disegno diviene centrale per garantire che questi elementi rispettino le norme di sicurezza e proteggano i punti più a rischio dei nostri edifici. È fondamentale procedere nella progettazione delle ringhiere disponendo delle misure complessive dell’immobile, per comprendere quale soluzione si adatti meglio, sia a livello di altezze che di disposizione dei varie parti.   

A chi rivolgersi per ringhiere a Brescia di qualità?

Quando si parla di sicurezza è indispensabile rivolgersi a professionisti del settore. Per chiunque dovesse progettare ringhiere a Brescia e provinca, Mazzacani è l’azienda che fa al caso vostro. Con cinquant'anni di esperienza alle spalle, Mazzacani saprà consigliarvi sulle perfette ringhiere da installare nei vostri edifici, sia per quanto riguarda le caratteristiche di solidità, sia per la parte di design che donerà eleganza e stile all’intera struttura.


Vedi anche
27/01/2013
ringhiere scale
27/04/2020
Ringhiera
27/12/2020
27/12/2019
27/08/2018
27/01/2014