0365.63396 0365.63396

Diverse tecniche di lavorazione lamiere a Brescia

Mazzacani effettua lavorazioni per lamiere a Brescia, a fiamma e a freddo. Ecco qualche particolare per voi.

La lavorazione lamiere a Brescia assume un ruolo centrale in una vasta serie di realizzazioni ed è richiesta in innumerevoli settori industriali. Dotata di un parco macchine davvero enorme, che le consente di soddisfare tutte le esigenze, anche le più particolari ed originali, Mazzacani, carpenteria certificata UNI EN 1090, investe da sempre moltissime risorse nel settore, per offrire ai suoi clienti soluzioni all’avanguardia e personalizzate, mediante l’utilizzo di tutte le tecniche di ultima generazione.
Lamiera


Lavorazione lamiere a Brescia: le diverse tecniche “a fiamma”

Mazzacani è specializzata nelle seguenti tipologie di lavorazioni lamiere a Brescia  “a fiamma”:
- taglio a laser, che si ottiene attraverso il puntamento di un fascio di luce ad altissima potenza, che permette la vaporizzazione localizzata del metallo. È una lavorazione di altissima precisione e velocità, in grado di realizzare la massima nitidezza di taglio.
- taglio al plasma, che, invece, fonde il metallo in un’area di taglio localizzata ed è indicato soprattutto per metalli dallo spessore medio-alto, diventando di fatto un’alternativa all’ossitaglio con vantaggi in termini di tempi e varietà di esecuzione del taglio, riducendo la quantità degli sfridi di lavorazione.
- ossitaglio, che è indicato in particolare per il taglio di lamiere di alto spessore con possibilità di utilizzo di una batteria di cannelli che operano simultaneamente, riducendo così al minimo i tempi di lavoro della macchina.

Il taglio al plasma è un metodo efficace sia per lamiere sottili, sia per lamiere spesse, e si esegue mediante l’utilizzo di torce al plasma.
Il taglio al laser è un po’ più costoso di quello al plasma, ma più preciso, e adatto, dunque, a lamiere di piccolo-medio spessore.
Mazzacani, per la migliore riuscita dei suoi lavori di lavorazione lamiere a Brescia, combina l’esperienza e la competenza con l’utilizzo di macchinari moderni, all’avanguardia, e con le apparecchiature tecnologicamente più avanzate.
Lavorazione lamiere: il taglio al laser


Lavorazione lamiere a Brescia: i processi “a freddo”

Mazzacani propone ai suoi clienti anche diverse tipologie di lavorazione lamiere a Brescia “a freddo”, in particolare:
- piegatura
- punzonatura
- tranciatura
- cesoiatura

Nella lavorazione lamiere a Brescia che rispetti alti standard di qualità, un metallo tranciato a freddo non deve presentare difetti superficiali visibili - come incisioni, deformazioni, graffi - che abbassano la qualità dell’intera lavorazione e rendono il componente esteticamente inadeguato. Ancora, una buona lavorazione a freddo dei metalli passa anche per l’omogeneità complessiva della figura geometrica prodotta per tranciatura, nonché attraverso la sua corrispondenza con le dimensioni e le tolleranze espresse nei disegni tecnici, sulla base dei quali viene realizzato ogni pezzo. Infine, un ulteriore aspetto da considerare quando si cerca un partner per la lavorazione a freddo dei metalli, è la ripetibilità delle dimensioni. Mazzacani è a vostra completa disposizione per qualunque informazione e per fornirvi preventivi personalizzati senza alcun impegno. Contattateci in qualunque momento o venite a trovarci a Roè Volciano (BS).


Lavorazione lamiere a Brescia: i suoi numerosi utilizzi

La versatilità delle tecniche di lavorazione delle lamiere a Brescia permette ad ogni realizzazione di essere sfruttata per innumerevoli strutture a partire dalla composizione di un recinto con cancello fino alla costruzione di complessi più articolati come parapetti oppure passerelle e tettoie. Ogni tipologia di taglio si presenta come più idonea per il conseguimento di specifici lavori. Un esempio è la creazione di un cancello scorrevole che presenti delle decorazioni intagliate e che quindi necessiti di un'estrema precisione nel disegno affinché l’elemento risulti di alta qualità. In questo caso nella lavorazione lamiera a Brescia compiuta da Mazzacani, si opterà per il taglio a laser, in modo da garantire una perfetta sagomatura del design e per mantenere la robustezza e la solidità dell’intera lamiera. La professionalità dei lavori prodotti dal nostro team di esperti risiede anche in queste conoscenze e nel sapervi indicare la soluzione più idonea per le vostre esigenze, così da permettervi un lavoro di altissima qualità che possa durare nel tempo.
Ogni lavorazione delle lamiere a Brescia potrà poi essere terminata con la zincatura e verniciatura del pezzo, così da donare uno strato protettivo e da eliminare la possibilità che gli agenti atmosferici alternino i metalli che compongono la lastra. La zincatura è indicata proprio a tale fine ed è ottimale laddove si desideri mantenere il colore argenteo del metallo. Se invece si volesse optare per una colorazione differente, la verniciatura a polvere si presenta tra le soluzioni ideali.
cancello lavorazione lamiera



Vedi anche
taglio al plasma
02/01/2021
taglio al plasma
02/08/2020