0365.63396 0365.63396

Recinzioni zincate: recinzioni standard o personalizzabili zincate

Realizzazione e installazione di recinzioni zincate standard o personalizzabili nella maglia e nell'altezza, per uso civile o industriale, aderenti alle ultime norme per la sicurezza - recinzioni industriali e recinzioni civili

Da quando esiste la proprietà privata, l'uomo ha costruito delle recinzioni per delimitare il proprio territorio. Con il tempo l'evoluzione ha portato a stili e mode sempre più innovativi e diversi. Mazzacani è una moderna azienda che si occupa di edilizia e carpenteria. Produce cancelli, scale antincendio, ringhiere, inferriate e recinzioni.
Effettuiamo recinzioni in grigliato pressato standard oppure con maglie ed altezze personalizzabili. La particolarità delle recinzioni Mazzacani è che sono zincate a caldo secondo la norma EN ISO 1461 oppure zincate a caldo e verniciate a polveri. Questo significa che le recinzioni zincate vengono sottoposte ad un processo nel quale viene applicato uno strato di zinco per proteggerle dalla corrosione galvanica.

In particolare queste recinzioni zincate a caldo vengono immerse nello zinco ad una temperatura di 455 gradi legando con lo strato più superficiale del materiale e conferendo il giusto grip. Se quindi state rinnovando la vostra recinzione e cercate degli esperti per un lavoro ottimo e soprattutto a norma di legge ed aderente alle ultime disposizioni in materia di sicurezza, rivolgetevi a Mazzacani e ne sarete soddisfatti. Già dalla navigazione del sito potrete farvi un'idea della nostra produzione e delle nostre realizzazioni, comprese le recinzioni zincate, ricordate anche che tutto il nostro lavoro è a misura delle vostre esigenze. Scegliete Mazzacani per un lavoro di carpenteria con i fiocchi!

I vantaggi delle recinzioni zincate

Quando si parla di professionalità nell’ambito dell’edilizia e della carpenteria ci si riferisce ad un complesso di caratteristiche quali l’affidabilità dell’azienda che compie i lavori, la qualità dei materiali, la personalizzazione delle strutture e quindi una progettazione completa che rispecchi le necessità del cliente. In particolare, le strutture che fungono da protezione perimetrale devono poter garantire longevità e solidità delle parti. Nel caso delle recinzioni zincate progettate ed installate da Mazzacani, questi requisiti sono pienamente soddisfatti. Il rivestimento esterno permette infatti alla struttura di mantenersi integra e di proteggersi dagli agenti atmosferici che altrimenti ne aggredirebbero la superficie danneggiandola. La zincatura è infatti il processo più efficace ed efficiente per la protezione dell’acciaio che altrimenti andrebbe incontro a corrosione. È inoltre più economico poiché richiede costi di manutenzione minori rispetto ad altri tipi di rivestimento, come ad esempio la verniciatura.

Perché scegliere recinzioni zincate su misura?

Un ulteriore fattore di longevità per la vostra struttura dipende dal fatto che sia adatta allo spazio in cui si trova. La personalizzazione gioca qui un ruolo fondamentale poiché permette alle recinzioni zincate di inserirsi perfettamente nell’architettura perimetrale in cui si desidera installarle. È molto importante progettare con cura le dimensioni, lo spessore, le forme che la struttura assumerà, così da farla combaciare perfettamente con elementi preesistenti e con le proprie necessità. In tale prospettiva si inserisce anche il lato di design che non dobbiamo trascurare. Ogni edificio ha infatti un proprio stile architettonico e per valorizzarne l’estetica è centrale non accontentarsi delle classiche recinzioni modulari, ma puntare sulla scelta di una linea differente, che possa distinguersi dagli immobili circostanti, così da spiccare e rendere il vostro ancora più elegante ed originale.

Come progettare le recinzioni zincate più adatte a voi?

Il processo che porta all’ultimazione di una recinzione zincata e alla sua successiva installazione si compone di diverse fasi:
●    sopralluogo con misurazioni
●    confronto sul design e sulle caratteristiche specifiche della struttura
●    creazione del progetto ad hoc

Si parte quindi dal supervisionare il perimetro dove bisognerà collocare la recinzione, avendo cura di riportare le misure dello spazio dove verrà inserita. In questo modo si potrà subito comprendere se siano necessarie delle aggiunte o delle modifiche alle strutture preesistenti e se si possano adoperare per la successiva installazione del recinto metallico. Una volta ultimata questa prima fase più tecnica, sarà possibile valutare assieme al cliente il design e le eventuali aggiunte che si desiderano mettere in opera. Tramite il consiglio dei nostri esperti, verrà ideato un progetto che rispecchi le funzionalità richieste e che sia animato dalle forme stilistiche che più vi piacciono, così da unire solidità ed eleganza in un elemento longevo.


Vedi anche
13/03/2011
13/03/2018
13/11/2014
13/01/2014
13/06/2018
grigliato
13/12/2019