0365.63396 0365.63396

Ringhiere a Brescia in acciaio, ferro battuto ed anche lamiera pantografata

Ringhiere a Brescia per nuove costruzioni o ristrutturazioni? Rivolgetevi a Mazzacani!

Abiti a Brescia e hai bisogno di una ringhiera? Scegli Mazzacani!
La carpenteria Mazzacani si trova in provincia di Brescia, più precisamente a Roè Volciano ed è specializzata in opere da fabbro di altissima qualità. Sarete seguiti passo passo dai nostri esperti nel settore: partendo dalla progettazione fino ad arrivare alla realizzazione vera e propria delle vostre ringhiere su misura. I nostri prodotti sono adatti sia per le vecchie case da ristrutturare e sia per le nuove abitazioni in costruzione; questo è possibile proprio perché noi di Mazzacani ci teniamo molto alla cura del dettaglio e della sicurezza.
Allora perché non fare una panoramica sui vari materiali tra cui potrete scegliere?


Ringhiere a Brescia: materiali e caratteristiche

- Metallo: Resistenza, poca manutenzione e durabilità sono le caratteristiche principali delle ringhiere in metallo. Solitamente vengono scelte per ambienti piuttosto minimal, come gli spazi esterni, essendo abbastanza semplici e lineari; tuttavia volendo, si possono facilmente personalizzare usando, per esempio, varie vernici e abbinando i colori e il design della casa.

- Ferro: Donando un aspetto delicato all’ambiente in cui vengono installate, le ringhiere in ferro sono un connubio perfetto tra: buon gusto, eleganza e bellezza. Oltre alle gradevoli caratteristiche estetiche, le ringhiere in ferro battuto sono estremamente resistenti e malleabili. Grazie a quest’ultima caratteristica, i nostri prodotti in ferro battuto sono facili da riparare in caso di urti o danneggiamenti.

- Acciaio inossidabile: Essendo resistente alla ruggine e alla corrosione, l’acciaio inossidabile è molto durevole nel tempo. Sono adatte sia ad ambienti esterni che interni e come le ringhiere in metallo e ferro, possono essere verniciate per adattarsi all’ambiente circostante. Per preservare il loro aspetto lucido, hanno però bisogno di un po' di manutenzione.

Pensavate ce ne stessimo dimenticando? Parliamo, infine, delle ringhiere in lamiera pantografata.


Taglio al plasma: prodotti e ringhiere in lamiera pantografata

La carpenteria Mazzacani offre ai suoi clienti una serie di prodotti lavorati al plasma; questi vengono trattati dal pantografo, un macchinario che è in grado di riprodurre disegni di varie dimensioni partendo da una sagoma. Di conseguenza, il cliente stesso potrà scegliere lui stesso la decorazione e, tramite l’incisione, vedere realizzati in maniera concreta i suoi desideri, ottenendo così un prodotto resistente e bello da vedere. Il taglio al plasma permette un’elevata precisione e una qualità da non sottovalutare. Ovviamente non stiamo parlando solo di prodotti come ringhiere e recinzioni, ma anche di cancelli e molto altro.
Scegliendoci non scegli solo il prodotto che porterai a casa, ma scegli soprattutto affidabilità, convenienza e garanzia!


La progettazione di ringhiere a Brescia: come avviene?

Veniamo ora alla parte di ideazione delle vostre future strutture di sicurezza da installare in abitazioni o edifici adibiti ad ambiente lavorativo. È importante seguire una serie di passaggi affinché possiate rimanere stupefatti dal risultato finale, sia per quanto riguarda la qualità della struttura che per il design richiesto. Non dobbiamo infatti trascurare l’estetica e le richieste da voi avanzate, potranno sempre essere modellate per adattarsi al meglio al complesso che i nostri professionisti creeranno con voi. Bisognerà sempre partire da:
●    misurazione dello spazio in cui collocare le ringhiere a Brescia
●    determinazione delle dimensioni della struttura
●    progettazione estetica in linea con il vostri desideri

Questi step sono essenziali alla buona riuscita del complesso, in particolare se uniti alla qualità dei materiali, alla scelta di quello più adatto alle vostre esigenze ed alla finitura che combaci con il design esterno della vostra abitazione. Ricordiamo che oltre alla già citata lamiera pantografata e alla verniciatura che è possibile effettuare sui vari lavori, non solo su ringhiere ma anche su scale, recinzioni e quant'altro, vi sarà la possibilità di godere dell’eleganza e del colore dei metalli scegliendo la zincatura a caldo con finish per le proprie strutture in acciaio. In questo modo, oltre a proteggere l’interno complesso dagli agenti atmosferici che portano alla formazione di ruggine, potrete godere del naturale color argenteo di questo solido materiale.

Che aspetti?
Per le tue ringhiere a Brescia o per richiedere un preventivo, non esitare a contattarci!
Il team di Mazzacani è sempre a tua completa disposizione!
 


Vedi anche
22/06/2018
22/02/2015
22/12/2019
22/01/2014
ringhiere scale
22/04/2020
22/04/2016