0365.63396 0365.63396

Personalizzazione di tralicci in acciaio targata Mazzacani

Caratteristiche e utilizzi dei tralicci metallici per la creazione di complessi interni ed esterni fissi o temporanei

traliccio in acciaio


All’interno di aziende e unità di produzione le strutture metalliche si prestano per i più svariati utilizzi, dall'immagazzinamento di prodotti alla creazione di passerelle e scale. Tra gli elementi metallici più versatili troviamo i tralicci in acciaio che possono essere adoperati per diverse finalità. È possibile richiedere la loro progettazione sia per complessi facente parte degli edifici lavorativi, sia per la costruzione di impalcature momentanee come all’interno di stand fieristici ed esposizioni temporanee. Mazzacani è specializzato nella realizzazione di strutture di carpenteria metallica leggera e pesante tra le quali troviamo i tralicci in acciaio personalizzati a seconda delle vostre esigenze.

Tralicci in acciaio: il materiale

La scelta di utilizzare come materiale primario l’acciaio dipende dalle sue ottime caratteristiche tecniche che gli donano:
●    alta resistenza e solidità
●    alta elasticità che gli permette di assumere differenti forme rimanendo sempre robusto
●    alta resistenza a corrosione e usura

Se messo a confronto con l’alluminio, vediamo come i tralicci di acciaio siano sottoposti alla metà della dilatazione termica degli stessi elementi prodotti però con il primo materiale. Inoltre l’acciaio permette una superiore capacità di carico rispetto all’alluminio, consentendo di realizzare tralicci con sezioni ridotte e permettendo in questo modo un peso quasi equivalente a parità di lunghezza delle strutture. I vantaggi si rivedono anche nel momento della finitura e protezione dei complessi. Le due tecniche protettive ovvero la zincatura a caldo, consigliata soprattutto per gli esterni, e la verniciatura, più consigliata per gli interni, permettono agli elementi in acciaio di mantenersi nel tempo senza subire alterazioni.

Tralicci in acciaio: la personalizzazione

Mazzacani offre tra le proprie lavorazioni la progettazione e realizzazione di tralicci in acciaio 100% personalizzabili per potersi unire adeguatamente ai complessi preesistenti e per creare strutture temporanee su misura a seconda degli spazi nella quale andranno ad inserirsi. Ogni parte verrà quindi ideata a partire dalle vostre specifiche esigenze e verrà in seguito installata dai nostri professionisti per poter garantire un lavoro eccellente in ogni sua parte! Quando parliamo di lavorazione customizzata intendiamo un complesso di cura per ogni piccolo dettaglio, esperienza nel sapervi consigliare la soluzione più adatta a voi, incontro delle vostre necessità e delle caratteristiche ambientali e fisiche del luogo, scelta dei materiali di prima qualità. Tutto questo unito ai cinquant'anni di professionalità e di perfezionamento delle tecniche di lavorazione, queste sono le strutture targate Mazzacani!

Per esporci i vostro progetti e per ricevere maggiori informazioni non esitate a contattarci, siamo a vostra completa disposizione.


Vedi anche
grigliato pressato
03/07/2021
Grigliati in acciaio inox
Ringhiere a Brescia
03/04/2021
Carpenteria, Ringhiere
carpenteria pesante
03/05/2021
Carpenteria