0365.63396 0365.63396

Passerelle in acciaio: pedonali, carrabili e per mezzi pesanti

Passerelle in acciaio 100% Made in Italy e certificate EN 1090.


Mazzacani carpenteria in provincia di Brescia è produttrice diretta di grigliato pressato, è quindi in grado di realizzare qualsiasi tipologia di progetto che abbia come base il grigliato. Tra i lavori più richiesti ci sono sicuramente le passerelle in acciaio, sia quelle pedonali sia quelle carrabili per mezzi pesanti. Vediamone insieme le caratteristiche.

Le passerelle pedonali

Le passerelle in acciaio pedonali sono quelle che calpestiamo tutti i giorni per le vie della città, attorno ai centri commerciali, nei parchi e quant'altro. Sono delle griglie in acciaio zincate che coprono dei buchi, dei canali di scolo o quant'altro e consentono il passaggio pedonale. Quelle carrabili reggono anche il peso delle auto, quindi è consentito sia il passaggio a piedi che in macchina.

Le passerelle carrabili e per mezzi pesanti

Ci sono poi delle passerelle in acciaio speciali, super rinforzate, realizzate con delle griglie molto resistenti, più spesse, talvolta a passanti tondi, che resistono al passaggio di mezzi pesanti, ad esempio nelle cave, nelle industrie fonderie o nelle acciaierie.
La produzione di grigliato tutta interna al nostro laboratorio ci permette di personalizzare i progetti, di garantire la massima qualità e sicurezza possibile e di rispettare al 100% tutte le normative della certificazione EN 1090. Made in Italy, Made in Brescia queste passerelle in acciaio!

Passerelle a Brescia personalizzate

Mazzacani progetta e realizza le vostre passerelle a Brescia di qualunque tipologia, forma e dimensione. Voi non dovete far altro che contattarci per esporci la vostra esigenza: a tutto il resto pensiamo noi, dal sopralluogo iniziale per tutte le valutazioni tecniche e ambientali fino alla realizzazione finale. Anche se può sembrare di poco conto, quando si parla di questi elementi, vi sono casi in cui anche l’estetica assume un ruolo importante: pensiamo per esempio alle rampe per disabili, sempre più presenti all’esterno di edifici pubblici come comuni e scuole, che generalmente si trovano nei centri cittadini. È chiaro che in tali casi andremo a realizzare delle passerelle che possano integrarsi nel paesaggio circostante, con un occhio di riguardo, dunque, anche al lato estetico. La “bellezza” del prodotto passerà invece in secondo piano in caso, per esempio, di un soppalco interno ad un capannone.
È per tale ragione che vi invitiamo a contattarci: siamo a vostra completa disposizione anche per fornirvi un preventivo di spesa, senza alcun impegno e per darvi ogni informazione utile.


Passerelle in acciaio ed ecosostenibilità

Cosa significa parlare di sostenibilità in questo settore? Uno degli aspetti da considerare, ovviamente dopo tutti gli studi sulla sicurezza, sulla portata, sui trattamenti anticorrosione e quant'altro, è sicuramente l'impatto ambientale della struttura, soprattutto se la andiamo ad inserire in un contesto molto naturale, in un centro storico o in una zona particolarmente importante. Dovete sapere che l'acciaio è il materiale da costruzione più riciclato, ci avviciniamo molto al 100%. Questo significa che il materiale entra perfettamente in un'ottica di economia circolare, perfetto quindi per qualsiasi contesto, anche quello delle opere pubbliche e dell'arredo urbano.
Tutto questo, in aggiunta al fatto che le strutture come le passerelle in acciaio, se opportunamente trattate al fine di proteggersi dagli agenti atmosferici e dalla ruggine, hanno una vita davvero lunghissima, il “progetto è fatto”.

Per avere maggiori informazioni, contattateci. Telefonate e un tecnico specializzato saprà rispondere a tutte le vostre domande e prepararvi anche un preventivo su misura.
 


Vedi anche
17/12/2011
17/01/2014
17/04/2016
17/07/2016
17/09/2011
17/12/2010