0365.63396 0365.63396

Carpenteria metallica in provincia di Brescia

Siete alla ricerca dei più svariati manufatti di carpenteria metallica a Brescia? Siete nel posto giusto, perché la Carpenteria Mazzacani è pronta a soddisfare ogni vostra esigenza nel settori edile, in quello industriale, nell’ambito degli uffici e delle abitazioni private.

Siamo certificati UNI EN 1090 e pertanto possiamo apporre il marchio CE, obbligatorio dal primo luglio 2014, a tutti i nostri prodotti. I nostri clienti sono in tal modo garantiti non solo riguardo ai lavori per loro realizzati, ma anche riguardo a quelli da noi già effettuati.

 

Carpenteria metallica a Brescia: pesante e leggera

La differenza fondamentale tra carpenteria metallica pesante e leggera consiste nella diversa lavorazione delle lamiere adoperate per ottenere le differenti strutture.
Per quanto riguarda la carpenteria metallica pesante, sia nel campo civile, sia in quello industriale, è necessaria la realizzazione di strutture metalliche destinate a sopportare il peso di fabbricati, tettoie, passerelle.
Le principali opere di carpenteria metallica leggera, invece, sono costituite da elementi esterni ed interni per costruzioni civili ed industriali, quali, per esempio, ringhiere, serramenti, porte.
In entrambi i casi i fabbricanti sono tenuti a compilare la Dichiarazione di Prestazione. Come previsto dalla UNI EN 1090-1:2012, i principali requisiti per i quali il costruttore metallico deve dichiarare le prestazioni sono:
  • Tolleranze dimensionali
  • Saldabilità
  • Tenacità
  • Caratteristiche strutturali
  • Resistenza meccanica
  • Resistenza a fatica
  • Resistenza al fuoco
  • Deformazioni allo stato limite di servizio
  • Reazione al fuoco
  • Emissione di sostanze pericolose
  • Resistenza all'impatto
  • Durabilità

Carpenteria metallica a Brescia: ferro, grigliato pressato e acciaio inox

Siamo specializzati nella lavorazione dell’acciaio, nel taglio laser, nella satinatura, nel taglio delle lamiere, nella lavorazione delle lamiere, nella zincatura dei metalli, nell’ossitaglio.
Tra i prodotti da noi realizzati, di cui potete visionare qui gli ultimi in ordine temporale, vi sono cancelli, inferriate, scale, serrande, ringhiere, passerelle.
Lavoriamo principalmente il ferro, le lamiere e il grigliato pressato - di quest’ultimo siamo diretti produttori nel nostro laboratorio - ma in seguito alle richieste della nostra clientela abbiamo introdotto anche l’acciaio inox, materiale che rappresenta un ponte tra ingegneria ed architettura, realizzando costruzioni che si dimostrano, nel tempo, vantaggiosi investimenti. L’acciaio è, per sua natura, elastico e malleabile e si sposa facilmente con gli altri  materiali. Oltre a ciò, che sia zincata, satinata o inossidabile, questa lega conserva inalterate le sue caratteristiche, tanto che moltissime superfici di acciaio non richiedono alcun trattamento preventivo.
Garantiamo la massima precisione e qualità delle nostre lavorazioni e la puntualità nelle consegne.
Vi invitiamo a contattarci in qualunque momento: saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni richieste. Siamo a vostra completa disposizione, senza alcun impegno.

Lavorazione lamiere: il taglio al laser
Scale antincendio di Mazzacani
Scale antincendio realizzate da Mazzacani Srl
un esempio di tettoia per mezzi
Tettoia con travi realizzata da Mazzacani Srl









 


Vedi anche
29/09/2016
29/07/2014
29/01/2015
29/05/2018
29/08/2014
29/05/2013