0365.63396 0365.63396

Una carpenteria in provincia di Brescia che progetta tettoie

Mazzacani, carpenteria in provincia di Brescia, progetta e realizza tettoie per dimore private o attività commerciali

Tettoia

Mazzacani è una carpenteria di Roè Volciano (BS) che progetta e realizza tettoie a Brescia, sia standard, sia su misura... personalizzate. Tutti i nostri prodotti sono provvisti di certificazione UNI EN 1090, il che garantisce la massima qualità e la massima sicurezza sia per quanto riguarda i materiali, sia per quanto concerne le lavorazioni.
Ambiti di impiego delle tettoie a Brescia
Le tettoie a Brescia sono pensate prevalentemente per proteggere un determinato spazio all’aperto dagli agenti atmosferici e trovano applicazione in numerosissimi contesti. Pensiamo per esempio a:

●    l’esterno di un bar
●    il parcheggio di un locale o di un supermercato
●    un giardino privato
●    l’entrata di un ristorante
●    un angolo all’aperto di un magazzino industriale
●    una terrazza
●    un balcone
●    una scala esterna

In tutti questi casi le tettoie a Brescia proteggono non solamente dalla pioggia, o dagli altri eventi atmosferici tipicamente invernali, come neve o grandine, ma anche dal sole. Ebbene sì, nel sentire comune si abbinano le tettoie quasi esclusivamente ai mesi più freddi dell’anno, senza pensare a quanto possano essere utili, invece, anche per proteggere persone, mezzi di locomozione e materiali nelle ore estive in cui il sole scalda - anzi: cuoce! - maggiormente. Ecco, quindi, che le tettoie a Brescia si rivelano un must in ogni stagione!


Tettoie a Brescia: materiali e personalizzazioni

Mazzacani realizza tettoie a Brescia in ferro, in acciaio e anche zincate. In base alla vostre esigenze realizzeremo le tettoie più idonee allo scopo che volete perseguire: vi servono per riparare l’auto o la moto? Avete la necessità di offrire ai clienti del vostro ristorante un luogo dove poter fumare tranquillamente una sigaretta anche in caso di pioggia? Dopo un’attenta valutazione delle esigenze ambientali e un sopralluogo da parte dei nostri tecnici specializzati, vi proporremo un progetto ad hoc, per poi procedere, dopo la vostra approvazione, alla sua realizzazione nel nostro laboratorio aziendale, e infine alla sua installazione finale con tutte le prove di tenuta e di sicurezza necessarie.
Tettoia 2


Sono necessari permessi per costruire tettoie a Brescia?

Un’annosa questione è quella che riguarda la possibilità di costruire tettoie a Brescia: rientrano nell’ambito dell’edilizia libera, non soggetta ad alcun titolo di abilitazione o, viceversa, sono soggette alla richiesta di un permesso? È ormai abbastanza pacifico - e sostenuto da un’ampia giurisprudenza in materia - che per la realizzazione di tettoie a Brescia sia necessario il permesso di costruire, dal momento che esse sono strutture stabili e fisse, che determinano un impatto visivo maggiore rispetto ad altre installazioni, come per esempio gazebo e pergolati. È per tale ragione che è bene rivolgersi ad una carpenteria specializzata come Mazzacani, che saprà consigliarvi al meglio: pensate che moltissimi contenziosi nascono proprio a causa dei tentativi di “spacciare” come pergolati le tettoie a Brescia, nel chiaro e ovvio intento di non dover richiedere il permesso di costruire. Si tratta, come intuibile, di tentativi controproducenti e dannosi, dal momento che una volta accertata la costruzione irregolare delle tettoie a Brescia si dovrà procedere alla loro demolizione, nonché subire un processo penale per abuso edilizio. Se volete saperne di più, leggete questo articolo riguardante i permessi per costruire tettoie.


 


Vedi anche
18/05/2017
18/03/2014
18/07/2015
18/08/2016
18/07/2017
18/04/2018