0365.63396 0365.63396

Progettazione su misura di cancelli pantografati

Mazzacani propone progetti interamente customizzati per la realizzazione di cancelli dal design unico: oggi parliamo della pantografia.

cancello pantografato

Siete alla ricerca di una soluzione che possa garantire sicurezza alla vostra abitazione senza però trascurare il lato estetico? La risposta alle vostre domande è racchiusa in questo articolo nel quale parleremo delle caratteristiche e della personalizzazione di cancelli pantografati ad opera di Mazzacani, azienda che da oltre cinquant’anni è impegnata nella realizzazione di lavorazioni di carpenteria leggera e pesante. Vediamo quindi insieme come procedere nella progettazione del cancello più adatto a voi per quanto riguarda specifiche tecniche e design.

Quali sono le caratteristiche dei cancelli pantografati?

Il processo di lavorazione dei cancelli pantografati parte dal progetto, che deve tenere unite le esigenze estetiche del cliente e le specifiche tecniche necessarie a garantire agibilità e sicurezza all’immobile. Per prima cosa si dovrà decidere la tipologia di cancello che si desidera installare. Esistono due principali tipi:
●    scorrevoli
●    a battenti
Una volta deciso che struttura dovrà essere creata, si procederà con la misurazione degli spazi e la progettazione tecnica della struttura, che comprende altezza, larghezza e spessore della lamiera. Ultimato anche questo aspetto, ci si potrà spostare sulla parte di design per dare spazio alla creatività. Qui sarete voi i veri protagonisti e potrete dare spazio alla vostra fantasia, sia che si tratti di un edificio abitativo sia che si tratti di ingresso aziendale. Un buon esempio di questi ultimi sono i cancelli pantografati a Brescia, località dove sempre più attività hanno scelto di inserire il logo del proprio brand sulle lamiere del proprio cancello, per accogliere i clienti in grande stile.  

Come vengono incisi i disegni dei cancelli pantografati?

Il vantaggio nell’utilizzo del pantografo è il fatto di poter riprodurre grafiche e geometrie anche complesse. Il macchinario si serve dell’incisione laser per poter seguire la sagomatura concordata con il cliente in fase di progettazione. In questo modo la lamiera verrà incisa in maniera precisa ed il disegno apparirà nitido nel contrasto con una superficie o sfondo differente da quello del cancello. È possibile scegliere differenti colorazioni per la finitura della struttura, così da aggiungere un ulteriore tocco di creatività.
Recinzione pantografata 2

Personalizzazione completa dei cancelli pantografati

Mazzacani vi guiderà nella progettazione della struttura più adatta alle vostre esigenze e vi aiuterà nella scelta del design. Ogni cancello pantografato è interamente customizzato nelle dimensioni e design e la lavorazione viene curata nei minimi dettagli dal nostro team di professionisti, che si occuperà della produzione e della successiva installazione della struttura, così da poter garantire solidità e longevità ai cancelli pantografati.

Contattateci per proporci i vostri progetti e per un preventivo, siamo a vostra completa disposizione!


Vedi anche
18/01/2017
18/09/2015
18/01/2017
18/06/2018
18/03/2017
Ringhiera
18/12/2020