0365.63396 0365.63396

Inferriate per finestre a Brescia in vista dell'estate

Inferriate per finestre a Brescia: giocate d'anticipo, contattateci ora per averle durante la bella stagione

Inferriate


Finalmente è arrivata la primavera... la bella stagione, il sole alto nel cielo e il primo caldo che ci anticipa l'estate. Proprio in vista dell'estate, chi di voi ha pensato di far realizzare inferriate per finestre e per porte? La sicurezza, soprattutto nella propria casa, è d'obbligo... le inferriate potrebbero garantire un alto grado di protezione anche in caso di finestre aperte, come accade sempre nei mesi più caldi.
Se abitate in una zona molto trafficata ma anche se la vostra casa si trova in posizione “solitaria”, se vi trovate direttamente affacciati ad una strada pedonale, se avete paura dei tentativi di violazione della proprietà e di furto da parte dei ladri... tutte queste sono ottime motivazioni per rivolgervi alla nostra carpenteria e chiedere un progetto per la realizzazione di inferriate per finestre a Brescia.
Non temete per l' “estetica” della vostra villa, abbiamo soluzioni molto raffinate ed eleganti anche in ferro battuto che non precludono assolutamente la sicurezza ma che arricchiscono da un punto di vista appunto estetico la proprietà. Sicurezza, bellezza, protezione... tutte le dimore dovrebbero avere queste 3 caratteristiche.
Giocate d'anticipo, contattateci ora per richiedere un preventivo, parlare con un tecnico e ordinare le vostre inferriate per finestre e per porte a Brescia, proprio prima dell'arrivo dell'estate. Siamo a vostra disposizione senza impegno.


Inferriate a Brescia di diversi tipi

Le inferriate, chiamate anche griglie, non sono altro che sbarre di metallo tubolari - verticali o intrecciate - che consentono, ovviamente, il passaggio dell’aria. Ciò significa che potrete essere liberi di lasciare aperta la porta o le finestre di casa per arieggiarla, mentre magari vi trovate voi stessi all’interno, senza timore che qualcuno vi entri di soppiatto.
Le inferriate possono essere:
  • a scomparsa
  • fisse
  • mobili
La scelta fra l’uno e l’altro tipo è a vostra totale discrezione e dipende, in genere, da motivazioni di tipo meramente estetico: pur essendo, infatti, tutte e tre le tipologie valide allo stesso modo dal punto di vista della sicurezza, dal punto di vista dell’estetica vengono privilegiate quelle mobili o quelle a scomparsa.

Per quanto riguarda i materiali adoperati, i più diffusi sono:
- il ferro o ferro battuto
- l’acciaio inox
- l’acciaio zincato o quello temperato

Spesso, inoltre le inferriate vengono verniciate per renderle più resistenti agli agenti atmosferici, alla ruggine e all’ossidazione, senza tralasciare il fatto che potrete sbizzarrirvi a chiedere particolari colori o finiture.
In ogni caso, per qualunque tipo decidiate di optare, ciò che più conta è la sicurezza ed è pertanto indispensabile rivolgersi ad una carpenteria certificata UNI EN 1090 come Mazzacani, che vi proporrà inferriate a Brescia certificate in classe 3 o 4: vale a dire che le stesse sono state sottoposte a prove di resistenza, colpi pesanti, spinte e tentativi di scasso con cacciaviti, piedi di porco, trapani.
Inferriate 2

Le inferriate a Brescia usufruiscono di agevolazioni fiscali?

Secondo quanto dichiarato al punto f) dell’articolo 3 del Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia possono essere passibili di detrazione fiscale IRPEF tutti gli "Interventi relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi." Per “atti illeciti” si intendono furti, sequestri di persona, aggressioni e altri reati che comportino la lesione di diritti giuridicamente protetti.
La detrazione risulta applicabile alle spese sostenute per realizzare - fra i molti - gli interventi di apposizione di grate sulle finestre o la loro sostituzione. In seguito a tutta una serie di proroghe, la possibilità di usufruire della detrazione Irpef al 50% con un limite massimo di 96.000 euro per unità immobiliare è stata procrastinata al 31 dicembre 2019. Dal primo gennaio 2020 la detrazione tornerà alla misura ordinaria del 36% e con il limite massimo di 48.000 euro per unità immobiliare. Cosa aspettate? È proprio il momento perfetto per pensare ad installare o sostituire inferriate a Brescia, non siete d’accordo?
Per usufruire della detrazione è necessario pagare le fatture dei lavori con bonifico bancario o postale da cui deve risultare la causale del versamento, il codice fiscale di chi paga, il codice fiscale o partita iva di chi effettua i lavori.
La detrazione viene ripartita in 10 rate annuali di pari importo, a partire dall'anno in cui è stata sostenuta la spesa.


 


Vedi anche
01/01/2014
01/06/2017
01/11/2016
01/06/2014
01/11/2014
01/08/2013