0365.63396 0365.63396

Dalla cronaca alla realtà: inferriate a Brescia

La Carpenteria Mazzacani è specializzata nella realizzazione di inferriate a Brescia.

Capita sempre più spesso, purtroppo, di aprire il giornale o accendere la televisione e di leggere o ascoltare, come prima notizia, quella dell’ennesimo furto avvenuto all’interno di una determinata abitazione. Soprattutto chi abita al pianterreno, ma anche chi vive ai primi piani di un condominio, dovrebbe montare delle inferriate, sia alle porte, sia alle finestre, per essere tranquillo di non ricevere la visita di ospiti indesiderati.
Inferriata per porta finestra a Brescia

Inferriate a Brescia: le diverse tipologie

Le inferriate, chiamate anche griglie, non sono altro che sbarre di metallo tubolari - verticali o intrecciate - che consentono, ovviamente, il passaggio dell’aria. Ciò significa che potrete essere liberi di lasciare aperta la porta o le finestre di casa per arieggiarla, mentre magari vi trovate voi stessi all’interno, senza timore che qualcuno vi entri di soppiatto.
Le inferriate possono essere:

* fisse
* mobili
* a scomparsa

La scelta fra l’uno e l’altro tipo è a vostra totale discrezione e dipende, in genere, da motivazioni di tipo meramente estetico: pur essendo, infatti, tutte e tre le tipologie valide allo stesso modo dal punto di vista della sicurezza, dal punto di vista dell’estetica vengono privilegiate quelle mobili o quelle a scomparsa.
Per quanto riguarda i materiali adoperati, i più diffusi sono il ferro o ferro battuto, l’acciaio inox, l’acciaio zincato o quello temperato.
Spesso, inoltre le inferriate vengono verniciate per renderle più resistenti agli agenti atmosferici, alla ruggine e all’ossidazione, senza tralasciare il fatto che potrete sbizzarrirvi a chiedere particolari colori o finiture.
In ogni caso, per qualunque tipo decidiate di optare, ciò che più conta è la sicurezza ed è pertanto indispensabile rivolgersi ad una carpenteria certificata UNI EN 1090 come Mazzacani, che vi proporrà inferriate a Brescia certificate in classe 3 o 4: vale a dire che le stesse sono state sottoposte a prove di resistenza, colpi pesanti, spinte e tentativi di scasso con cacciaviti, piedi di porco, trapani.
 

Inferriate a Brescia: la normativa sulle detrazioni fiscali

Inferriata per porta e per finestra in grigliato

Grazie alle agevolazioni fiscali previste già da diversi anni per le spese riguardanti gli interventi di ristrutturazione edilizia, potrete scaricare gran parte dei costi sostenuti per l’installazione delle inferriate a Brescia: l’attuale legge di bilancio ha prorogato, infatti, fino al 31 dicembre 2018 la detrazione del 50% fino ad un massimo di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare. A partire dal primo gennaio del 2019, la detrazione tornerà alla misura ordinaria del 36% con il limite di 48.000 euro per unità immobiliare, misura prevista dall’art 16 bis del TUIR.
Che cosa aspettate? È davvero il momento ideale per pensare ad installare inferriate a Brescia: potrete dormire sonni tranquilli, e potrete serenamente partire per le prossime vacanze di Natale, sapendo che la vostra abitazione è ben protetta contro le intrusioni.
Per qualunque esigenza siamo a vostra completa disposizione e potrete contattarci per ricevere qualunque informazione in merito.


Vedi anche
12/07/2015
12/05/2013
Scale antincendio americane
12/09/2018
12/11/2012
12/01/2012
12/06/2012