0365.63396 0365.63396

Carpenteria in provincia di Brescia: l'anima civile e l'anima industriale

Mazzacani è una carpenteria in provincia di Brescia, situata, più precisamente, a Roè Volciano, in località Tormini. Vantiamo un’esperienza di più di 45 anni nel settore della carpenteria e della lavorazione del ferro in tutte le sue forme.


Siamo certificati  UNI EN 1090 e pertanto possiamo apporre il marchio CE a tutti i nostri prodotti. La nostra produzione spazia dai cancelli, alle recinzioni, alle scale di sicurezza, alle ringhiere, agli articoli standard per l’edilizia - quali chiusini, sigilli, copricisterna - alle griglie, standard o su misura, di grigliato pressato, materiale di cui siamo produttori diretti. Nel corso del tempo abbiamo investito sempre di più nel settore del grigliato in acciaio, sia per l’ambito civile, sia per quello industriale.
 

Carpenteria in provincia di Brescia: le due anime di Mazzacani

Nella nostra azienda, infatti, facciamo convivere in perfetta armonia le vecchie tradizioni e l’esperienza del passato con la più avanzata tecnologia e i moderni macchinari a disposizione. Siamo orgogliosamente fabbri, nel senso etimologico del termine, dal latino faber, cioè colui che fa, che lavora, da cui, in seguito, maestro della lavorazione del ferro e dei metalli in genere. La nostra anima "civile" si occupa di ringhiere, parapetti, cancelli, recinzioni e tutto ciò che ha a che fare con la realizzazione di strutture per dimore private. La parte invece "industriale" ha sviluppato la produzione di grigliato, scale antincendio, scale alla marinara, taglio al plasma e realizzazione di strutture su misura e personalizzate per l'industria e l'edilizia.


Carpenteria certificata EN1090 a Brescia

Che cosa significa essere una carpenteria del ferro certificata EN 1090?
Dal 1 luglio 2014 è obbligatorio, per immettere qualsiasi tipologia di struttura in acciaio e in alluminio sul mercato in Italia e nello spazio Europeo, essere certificati EN 1090 – obbligo di marchiatura CE. Perchè questo? Per garantire una circolazione di prodotti da costruzione veramente sicuri, realizzati con un metodo uguale per tutti i produttori d'Europa, senza differenza alcuna.
Ambiti di applicazione: capannoni, intelaiature per edifici privati o uffici, ponti in acciaio e calcestruzzo, tralicci, viadotti. Discorso analogo sia per le produzioni “su misura” quindi uniche, sia per quelle invece in serie.
Marchio CE


Carpenteria del ferro di lunga tradizione

Mazzacani opera nel settore della carpenteria e della lavorazione del ferro in provincia di Brescia in tutte le sue forme da quasi 50 anni. Le ragioni alla base di tale successo perdurante nel tempo sono certamente l’elevata competenza e professionalità dei nostri tecnici abbinate alle grandi capacità del nostro personale specializzato, nonché l’impiego delle più evolute tecnologie. Siamo un’azienda che guarda al futuro imparando dal passato e in tal modo siamo in grado di soddisfare le più svariate esigenze, seguendo al bisogno i nostri clienti nella realizzazione di progetti che prevedono la consegna del prodotto “chiavi in mano”.

I nostri punti di forza sono:
1. Produzione interna all'azienda, in questo modo vi sarà garantita non solo la massima qualità per i materiali utilizzati ma anche per le lavorazioni.
2. Massima personalizzazione, questo significa che potrete avanzare richieste particolari di lavori su misura, per vostre esigenze di stile oppure ambientali/spaziali;
3. Sicurezza, marchiatura CE (EN 1090) per tutti i prodotti
4. Velocità



Vedi anche
16/10/2013
16/08/2015
16/04/2014
16/12/2011
16/01/2016
16/05/2014